jesse83
Utente Èlite
- Reazioni
- 4,813
- Punteggio
- 176
Se hai lasciato quelli di default va bene così allora.francamente anch'io non toccherei più nulla, sono comunque temperature che non raggiungerò mai nell'uso quotidiano. per quei valori ho lasciato quelli di default, se li abbasso potrei guadagnare qualcosa in temperatura ma perderei di prestazioni, giusto? Visto che sono come san Tommaso ho voluto provare con il max boost override constatando che la frequenza massima rimane bloccata a 3.5ghz!
Se li abbassi potresti perdere qualcosina in prestazioni (calcola che io ho messo tdc 85, edc 130 e ppt 120 e faccio 14850 di punteggio - però adesso che vedo il tuo quasi quasi li rimetto su auto) ma non è detto che guadgneresti qualcosa sulla temperatura, secondo me al massimo 2-3 gradi. Questa cpu purtroppo è un cliente difficile da tenere a bada (come il suo fratello 5800X) ma con questo sistema riusciamo a gestirlo.
Poi c'è anche da dire che il punteggio di cinebench lascia un po il tempo che trova: è un test multicore quello, e sappiamo che il 5800X3D non è un campione in quel campo, il suo forte è il single core e il gaming per via della cache monstre, lì io ho visto una sostanziale differenza venendo da un 10700K (che per inciso è ancora una signora cpu per il gaming).
Io in gaming lo vedo stare sempre intorno ai 55-60°, poi c'è ovviamente qualche gioco più cpu intensive che me l'ha portato a picchi di 70° ma in media 65°.
In conclusione ti direi di provarlo così per qualche giorno, poi ci riaggiorni.
Scusa la filippica