PROBLEMA Temperature alterate del mio processore AMD A8-6500

Pubblicità

lollo12

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve,ho questo problema: da Una settimana a questa parte il Mio processore e il Mio dissipatore sono impazziti (dissipatore del PC assemblato con pasta quasi finita). Con il programma Speccy ho registrato Una temperatura di 70 C IN IDLE!! E mi é arrivata fino a 96 C CON GIOCO APERTO (league of legends)! Quindi ho acquistato un dissipatore Freezer 13 CO della artic per raffreddare il processore (con pasta nuova MX-4). Appena acceso Speccy e altri programmi registravano sempre 68-70 C...Allora ho aperto il BIOS nel quale viene indicata la temperatura effettiva del processore: 37 C!!!! Come é possible tutta questa differenza tra I programmi e il BIOS? Come faccio a sapere la Vera temperatura mentre gioco?

Ultima modifica:
Ti consiglio di verificare dal sito del produttore se la tua scheda madre ha un tool ufficiale per monitorare temperature, regimi ventole, voltaggi,ecc.. e controllare su quello che temp ti da.
Poi prova anche ad usare RealTemp 3.70 che è portable e misura anche la temp GPU.
Cmq la temperatura vera la rilevi dal BIOS, come hai anche giustamente fatto.
Al lavoro ho un PC con intel core 2 duo (non ricordo quale) che con il tool ASUS da 37° e ventola a 800-900 rpm, mentre con REALTEMP segna 45.

La differenza dipende dal sensore di temperatura che utilizza la CPU o MB.

Grazie mille! Non con realtemp ma con SPEEDFAN (consiglio a tutti perche minimiza anche I gradi del processors nella barra) ho visto che faccio 41 C! ancora grazie :)(mi e venuto un dubbio pero...io non ho indicatonCORE ma solo TEMP..)

- - - Updated - - -

Avevo provato ma sempre indicato 70-80

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro