zuppavip93
Utente Attivo
- Reazioni
- 301
- Punteggio
- 64
Purtroppo è il problema dei preassemblati.. Case tappatissimi, airflow pessimo e componenti di basso livello..
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Si ma non ho mai avuto questi problemi, neanche prima di sostituire la pasta termicaPurtroppo è il problema dei preassemblati.. Case tappatissimi, airflow pessimo e componenti di basso livello..
Ho comprato queste paste termiche:Sostanzialmente è messa bene! Ora però ti tocca cambiarla perchè aprendo poi perde le sue proprietà! Per toglierla bene basta un panno con un po' di alcool rosa di quello che si usa in casa. Ti consiglio la TFX rapporto qualità/prezzo! O la MX-6! Altra cosa è controllare che dentro la "scatolina" che contiene la ventola del dissipatore non ci sia troppa polvere! Ultima cosa da fare appunto è che tu non tenga quel pc con in pannello laterale forato (come detto prima) incollato al muro! Altrimenti non pesca aria la gpu! Altre cose migliori non puoi farle a meno che a livello di spazio non si riesca a montare un altro dissipatore ma visto che hai la gpu davanti dubito.. E' proprio un case fatto malissimo.. Nemmeno una ventola supplementare che butti dentro aria..
Non l'ho pagata 26, era in offerta quando l'ho presa io, era su 15; non so come mai sul link dava 26... l'altra va bene?Diciamo che 26 euro di Noctua non li avrei mai spesi! Bastava una TFX o MX-6! Anche perchè 10g sono tantissimi! Ti bastano i tubetti piccoli come quello della MX e ci fai anche due-tre applicazioni! Usa quella e manda indietro la Noctua così ti fai il rimborso e ti tieni in tasca i
Perfetto, usare una o l'altra non cambia nulla, stavo pensando di provare la Noctua, visto anche il prezzo originaleSi certo va bene! Ma più che altro il tubo da 10g non li finirai mai e ti toccherà buttarlo quindi alla fine ci butti solo soldi (anche se pochi). Con la MX-6 riesci a fare 2-3 reimpastate sicuro (e una volta che la metti bene puoi non toccarla più anche per 2-3 anni).
Ma non ho mai avuto questo problemi, le temperature sono sempre state nella norma, mai avuto problemi. Da quando ho cambiato la pasta, è cambiato tutto.La nt h2 è mogliore della mx6, usa quella e restotuisci la arctic. Comunque non c'è molto da fare, non ti credere nel miracolo anche con la migliore pasta termica perchè il case è pessimo come il dissipatore della cpu. Anno scorso ho fatto il tuo stesso lacoro allo stesso pc di un clienti, un msi aegis con i7 8700 e gtx 1060. Per far fronte alle temperature ho dovuto anche undervoltare (NON decloccare, quindi non si perdono performance)
Ok ho capito. Sicuramente va fatto un assemblaggio perfetto del dissipatore seguendo questi stepMa non ho mai avuto questo problemi, le temperature sono sempre state nella norma, mai avuto problemi. Da quando ho cambiato la pasta, è cambiato tutto.
Ci provo, sperando di non fare disastri... dopo quanto tempo posso rimetterli dritto?Ok ho capito. Sicuramente va fatto un assemblaggio perfetto del dissipatore seguendo questi step
-pulisci bene sia cpu che dissipatore, utilizzando l'alcool rosa.
-applica un bel chicco di TIM al centro della cpu più altri 4 piccoli ai lati senza spalmarla (la nt h2 è molto poco viscosa e si stende benissimo da sola); non aver paura di mettere troppa pasta termica, abbi paura di metterne troppa poca
-non far passare più di 1min da quando applichi la TIM a quando appoggi il dissipatore, altrimenti si secca e perde le proprietà termoconduttive
-una volta appoggiato il dissipatore sulla cpu non devi rialzarlo, nemmeno di mezzo millimetro, altrimenti si creano bolle di aria nella TIM e la temp sale.
-accertati di stringere bene le viti di fissaggio, ma senza esagerare!
P.s. TIM = thermal interface material (pasta termica)
Armati di calma e pazienza, segui gli step che ti ho suggerito e vedrai che andrà tutto beneCi provo, sperando di non fare disastri