DOMANDA Temperature alte?

Pubblicità

.albe.

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
39
Buongiorno a tutti,
Ho comprato questo notebook perché era in offerta.
Arrivato, lo accendo, configuro Windows.
Dopo un'oretta riaccendo e per scrupolo controllo le temperature che stanno tra i 52 e 56 gradi, a me sembrano tante, calcolando che c' solo core temp che gira.
La prova l'ho fatta su un supporto inclinato forato.
É preoccupante come scalda?
Grazie e saluti

per i portatili è normale raggiungere quelle temperature.
Se non lo hai già fatto, metti Bilanciato sulle impostazioni di risparmio energetico.

Nel portatile di mio padre per non farlo surriscaldare ho messo così sulle impostazioni di Bilanciato:
puoi mettere da 99% in giù fai delle prove. Naturalmente ti taglia la frequenza CPU e perdi performance, ma puoi crearti un profilo da usare quando è caldo.

1685128665575.webp

16852036183228004802738448127024.jpg
Messo bilanciato, ridotto processore a 97% non cambia nulla, pc nuovo a riposo 60° non ha nessun senso logico, mi sa che ho preso un modello fallato.
Appena accendi senti proprio il calore che esce.
Inoltre sto problema del caldo riduce la durata della batteria a una misera oretta.
Edit mentre scrivevo sono aumentate.

Miracolosamente si é ripreso, ho disabilitato il wifi e stava sui 35-40, l'ho abilitato rimaneva fisso, provo diversi avvii con wifi abilitato, ora dopo una decina di minuti acceso oscilla tra 45 e 50 a riposo direi che va bene
Comunque windows e app erano già aggiornati.
Ieri ho fatto una scansione antivirus era arrivato 95° adesso é rimasto intorno ai 55°.
Potrebbe anche essere colpa degli aggiornamenti ma erano fatti e installati.
Edit ps ma la temperatura devo guardare DTS o Enhanced?
Grazie

Miracolosamente si é ripreso, ho disabilitato il wifi e stava sui 35-40, l'ho abilitato rimaneva fisso, provo diversi avvii con wifi abilitato, ora dopo una decina di minuti acceso oscilla tra 45 e 50 a riposo direi che va bene
Comunque windows e app erano già aggiornati.
Ieri ho fatto una scansione antivirus era arrivato 95° adesso é rimasto intorno ai 55°.
Potrebbe anche essere colpa degli aggiornamenti ma erano fatti e installati.
Edit ps ma la temperatura devo guardare DTS o Enhanced?
Grazie
in ogni caso antro gli 85 gradi sono temperature normali per un portatile.

oltre i 90 non capita niente nell'immediato ma alla lunga potrebbe usurarsi qualcosa prima del tempo

invece per tutti i momenti in cui è sotto i 70 consideralo pure fresco: le temperature dei fissi sono proprio di un'altra categoria

Pubblicità
Pubblicità
Indietro