PROBLEMA Temperature alte

Pubblicità

Hypnotic

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
44
Potete dirmi se le temperature registrate con hwinfo sono accettabili?

La configurazione é questa:
CPU: Ryzen 5 1500X dissipatore stock (no ovc)
MoBo:AB350m gaming 3
VGA: Asus rx-570 strix
ALIMENTATORE:Corsair cx450m
RAM: Gskill TridentZ 3200mhz CL16 (settate a 2933mhz)
CASE:Bitfenix nova

Il primo screen é stato fatto non appena acceso il pc.
Il secondo dopo aver giocato con RiseOfTheTombRaider 15-20 min e poi lasciato riposare

Allegati

• Appena acceso.webp
    Appena acceso.webp
    230.5 KB · Visualizzazioni: 54
  • dopo gioco.webp
    dopo gioco.webp
    231 KB · Visualizzazioni: 70
La temperatura della stanza dove usi il pc? Lo tieni sotto la scrivania o in un posto stretto o in un posto ben arieggiato?

Nonostante siano alte anche le temperature della GPU, mi sembrano preoccupanti più quelle della CPU 78 gradi sono tantini.
Hai installato tutto a dovere ?

Nonostante siano alte anche le temperature della GPU, mi sembrano preoccupanti più quelle della CPU 78 gradi sono tantini.
Hai installato tutto a dovere ?

Il pc l'ho fatto assemblare a taocomputer.

Puó essere dovuto anche al fatto che nel case l'unica ventola presente é quella stock del case posteriore?

l'airflow se hai solo quella stock si può milgiorare e ti consiglierei di spostarlo da li. non usare MAI i buchi predisposti delle scrivanie che sono completamente chiuse. fai una prova a montarlo sopra la scrivania e vedi che succede e magari fai un pensierino di comprare 2 ventole serie e un dissipatore base(con meno di 50 euro te la cavi)

Più che altro mi sembra la collocazione del pc errata, ora è pure estate le temperature salgono, il legno già di suo tiene caldo.
Poi non capisco se dietro almeno è aperto ma mi sembra tutto chiuso, prova a tirarlo fuori e metterlo in uno spazio dove pesca meglio l'aria fresca e rifai i test.

Per la scrivania potrei fare un buco laterale (giá avevo una mezza idea).

Per le ventole, ho visto che ne posso posizionare due da 120mm nella parte frontale.
Le Artic F12 PWM PST vanno bene?

Per la scrivania potrei fare un buco laterale (giá avevo una mezza idea).

Per le ventole, ho visto che ne posso posizionare due da 120mm nella parte frontale.
Le Artic F12 PWM PST vanno bene?
Va bene ho capito che vuoi andare al risparmio. forse si può trovare di meglio ma devo vedere un po' quando ho 5 mnuti o qualcuno mi anticipa ti scrivo

Guarda io intanto lo sposterei e farei un test nuovo per vedere se il problema è davvero la postazione (anche se penso proprio di si).
Poi se il problema è la postazione almeno per il periodo estivo eviterei di lasciare il pc li dentro e troverei un posizione più areata (magari d'inverno se fai un buco non so in che modo potrebbe essere anche quasi ragionevole). Poi per le ventole non saprei quali sono le migliori aspettiamo qualcuno che se ne intenda :)

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    229.1 KB · Visualizzazioni: 32
Ultima modifica:
Beh dai hai già guadagnato 6 gradi. Immagino inoltre che taocomputer abbiano usato la pasta termica preapplicata sul dissipatore, sostituendola già con una artic mx-4 rimanendo su basso costo dovresti guadagnare altri 3/4 gradi e quindi essere a temperature ottime. Sulle ventole andre per cooler master master pro. spendi leggermente di più ma vista la situazione ne vale la pena. Però quello che mi stupisce è la temperatura della gpu. puoi fare una foto interna al case, mi viene il dubbio di problemi di cable managment.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro