PROBLEMA temperature ALTE

Pubblicità

Valerynike

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti, volevo chiedervi un parere, da una/due settimane ho un problema, ogni giorno, la prima volta che accendo il pc, dopo una ventina di minuti si spegne di botto, lo riaccendo e non da più problemi per tutto il resto del giorno, non capendo quale fosse il problema le ho provate tutte e per scrupolo ho anche messo il log automatico all'avvio, delle temperature con core temp. Il giorno dopo mi si spegne, riaccendo, vado a vedere il logo e vedo che da una stringa all'altra (5 secondi di distanza) la temperature passa da 25°ca. a 75°ca. per poi in 20/30 secondi arrivare a 90° per poi fermarsi per lo spegnimento, quindi il giorno dopo accendo, con case aperto e appena vedo che di botto salgono le temperature, passo la mano in giro per vedere se fosse davvero il processore, solo che trovo il processore quasi freddo, idem per scheda video, mobo, tubi del raffreddamento, aria emessa dalle ventole, l'unico punto un minimo più caldo della mobo, se può essere utile è quello nello screen, ma mai e poi mai neanche vicino ai 90°, neanche 50° e credo manco 40° per dire, inoltre è capitato l'altro ieri che mentre giocavo ha iniziato a scattare tutto, gli FPS sono droppati dal 150/200 a 12/20 e mi sono accorto che segnava 77° della cpu, ma di nuovo aria fredda dalle ventole, potrebbe essere solo un problema di sensori? O pensate possa essere altro?

Gyazo - 646ede87ae95697a4bf91e21cdfcdded.jpg

Amd fx-8120
Nvidia gtx 780 ti
Asrock fatal1ty 990fx professional
Corsair h60
Caviar blu da 7200rpm (non ricordo benissimo né questo né l'Ssd)
4 ventole (2 da 120 e 2 da 80)
Cooler master sph 1050w

Ultima modifica:
http://www.chip.pl/images/testy/pod...-990fx-professional/54990_3.jpg/image_preview

premere il testo reset a pc spento? (con questa mobo dovrebbe essere così)
yup, posso provare a rifarlo però

(avevo sbagliato a scrivere il modello del raffreddamento)

Quel tasto a dire il vero serve per riavviare il PC. Il tasto reset del BIOS sta sul pannello posteriore delle connessioni, ma io consiglio sempre di farlo togliendo la corrente e rimuovendo per una 30ina di secondi la batteria del BIOS, almeno sei sicuro che si resetti davvero.

Ciao, io oltre a fare un bel reset del bios, smonterei il dissipatore e applicherei la pasta termica nuova, magari la mx4 :)

Ciao, io oltre a fare un bel reset del bios, smonterei il dissipatore e applicherei la pasta termica nuova, magari la mx4 :)

quoto da quando applico la arctic mx-4 mi si e' aperto un mondo ! temperautre subito bassissime sopratutto se usi un dissipatore anche di 35 euro , inoltre ti ricordo che a differenza delle altre paste bisogna applicarne solo un chicco di riso al centro senza spalmarla.

Sotto il primo slot PCI-E 16x, vicino al fermo: è di forma tondeggiante, non puoi sbagliarti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro