Temperature alte

Pubblicità

Akira200

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Ho sempre un problema di temperature alte con il mio processore i5 12400f avendo il socket della intel originale del processore. Potete consigliarmi delle soluzioni oltre il cambio della pasta termica o della pulizia? Ogni volta che lo faccio cambia poco e niente, consigli?
Durante le mie sessioni di gaming ho 85-90 gradi. Nella foto c'è anche la percentuale che utilizza durante il gaming

Allegati

• Immagine 2025-08-12 222243.webp
    Immagine 2025-08-12 222243.webp
    2.3 KB · Visualizzazioni: 1
Posta la configurazione per intero...come viene dissipata la cpu?
Fai delle foto al case e alle ventole e posta.

NB: Se quelle temperature le rilevi durante la compilazione degli shader potrebbe essere normale. Anche se 90° potrebbe starci un Airflow non ottimale o dissipazione non adeguata

Posta la configurazione per intero...come viene dissipata la cpu?
Fai delle foto al case e alle ventole e posta.

NB: Se quelle temperature le rilevi durante la compilazione degli shader potrebbe essere normale. Anche se 90° potrebbe starci un Airflow non ottimale o dissipazione non adeguata
Scheda madre: b660m gaming ddr4 atx
Processore: i5 12400f
Scheda video: 2060 geforge rtx da 6 gb
Ram: 16gb della ballstix 3200mhz
Scusatemi per le condizioni del pc, non ci so fare tanto

Allegati

• 20250305_234848.webp
    20250305_234848.webp
    627.9 KB · Visualizzazioni: 3
Scheda madre: b660m gaming ddr4 atx
Processore: i5 12400f
Scheda video: 2060 geforge rtx da 6 gb
Ram: 16gb della ballstix 3200mhz
Scusatemi per le condizioni del pc, non ci so fare tanto
Sostituisci il dissi a stock con uno aftermarket.

Non è efficiente?
No assolutamente

Guarda i thermalright hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo

No assolutamente
questo è buono?

https://amzn.eu/d/fVQz9YL questo è buono?

Magari nel giro di domani lo acquisto, spero di saperlo montare siccome dalle recensioni le persone dicono che le istruzioni sono poche chiare e intuitive. È ancora più difficile per me essendo che non ne ho mai montato uno su un processore

Alla fine ho acquistato questo prodotto https://www.amazon.it/dp/B0C7CCQTWD?ref=ppx_yo2ov_dt_b_fed_asin_title per tempi di spedizione, arriverà il 16 agosto. Grazie a tutti per aiutarmi

Vedrai che il problema si risolverà sicuramente. Il 12400F è un processore che si raffredda anche solo soffiandogli addosso... ma il dissipatore stock di Intel è solo uno spreco di materiali.
Seriamente, se ci soffi sopra fai più aria tu 😁

Vedrai che il problema si risolverà sicuramente. Il 12400F è un processore che si raffredda anche solo soffiandogli addosso... ma il dissipatore stock di Intel è solo uno spreco di materiali.
Seriamente, se ci soffi sopra fai più aria tu 😁
Ah ottimo, peccato che qualche mese fa lo comprai pure nuovo.. pensando fosse quello il problema. Bei soldi buttati ahah

Ho sempre un problema di temperature alte con il mio processore i5 12400f avendo il socket della intel originale del processore. Potete consigliarmi delle soluzioni oltre il cambio della pasta termica o della pulizia? Ogni volta che lo faccio cambia poco e niente, consigli?
Durante le mie sessioni di gaming ho 85-90 gradi. Nella foto c'è anche la percentuale che utilizza durante il gaming
magari comprare un dissipatore ad aria decente da 20 30 euro e lanciare il tortino intel

Pubblicità
Pubblicità
Indietro