temperature alte, sarà colpa del caldo?

Pubblicità

giuseppe2710

Utente Attivo
Reazioni
27
Punteggio
38
Salve ragazzi, ho letto un paio di post sull'argomento ma visto che tutti i casi sono diversi tra loro vorrei chiedere la vostra opinione. LE temperature del mio acer aspire A715-71G sono troppo alte, stanno sui 75-80 gradi normalmente, o meglio, ora sto facendo una scansione per eventuali virus con kaspersky. Ho pensato di riportare il pc alle impostazioni di fabbrica ma ci sono un sacco di cose importanti sul pc e non vorrei rinunciarvi. In più ho cambiato pasta termica, cosa non nuova per me, so che potrei usare il chicco di riso come metodo, ma ho deciso di spalmarla e poi aggiungerne un'altra goccia al centro, non credo che sia qualcosa di problematico. ora sto prendendo una base di raffreddamento ma non so quanto possa essere utile. Qualche soluzione?

Allegati

• Screenshot (493).webp
    Screenshot (493).webp
    77 KB · Visualizzazioni: 29
Ho pensato di riportare il pc alle impostazioni di fabbrica ma ci sono un sacco di cose importanti sul pc e non vorrei rinunciarvi.

perchè, non hai un backup? anche se sono importanti?

per il resto:
1) spalmando la pasta termica potresti creare bolle, che impattano molto negativamente. Aggiungendo altra pasta termica poi mi sa che nel complesso ce n'è troppa: chicco di riso e basta, senza alzare il dissipatore una volta posato
2) leggendo online sembra che il pc monti un i7 7700HQ, che è una delle cpu da portatili che scaldano di più. Puoi provare a fare undervolt, dovrebbe essere stabile a -0,090mV / -0,100mV

detto ciò, considerato che fa caldo e la cpu che hai le temperature mi sembrano buone.. hai un picco di 91 (alto ma non altissimo) e per il resto la cpu sta sotto i 90

Opterei anche per dare una bella pulita dentro da eventuale polvere, essendo un pc con almeno 5 anni sulle spalle

Hai soffiato la ventola ed il dissipatore? Si forma la lanuggine tra ventola e dissi, occorre separarli proprio per pulire bene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro