temperature alte, sarà colpa del caldo?

giuseppe2710

Utente Attivo
269
25
Salve ragazzi, ho letto un paio di post sull'argomento ma visto che tutti i casi sono diversi tra loro vorrei chiedere la vostra opinione. LE temperature del mio acer aspire A715-71G sono troppo alte, stanno sui 75-80 gradi normalmente, o meglio, ora sto facendo una scansione per eventuali virus con kaspersky. Ho pensato di riportare il pc alle impostazioni di fabbrica ma ci sono un sacco di cose importanti sul pc e non vorrei rinunciarvi. In più ho cambiato pasta termica, cosa non nuova per me, so che potrei usare il chicco di riso come metodo, ma ho deciso di spalmarla e poi aggiungerne un'altra goccia al centro, non credo che sia qualcosa di problematico. ora sto prendendo una base di raffreddamento ma non so quanto possa essere utile. Qualche soluzione?
 

Allegati

  • Screenshot (493).png
    Screenshot (493).png
    109.2 KB · Visualizzazioni: 29

Albo89

Utente Èlite
5,905
2,466
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Ho pensato di riportare il pc alle impostazioni di fabbrica ma ci sono un sacco di cose importanti sul pc e non vorrei rinunciarvi.

perchè, non hai un backup? anche se sono importanti?

per il resto:
1) spalmando la pasta termica potresti creare bolle, che impattano molto negativamente. Aggiungendo altra pasta termica poi mi sa che nel complesso ce n'è troppa: chicco di riso e basta, senza alzare il dissipatore una volta posato
2) leggendo online sembra che il pc monti un i7 7700HQ, che è una delle cpu da portatili che scaldano di più. Puoi provare a fare undervolt, dovrebbe essere stabile a -0,090mV / -0,100mV

detto ciò, considerato che fa caldo e la cpu che hai le temperature mi sembrano buone.. hai un picco di 91 (alto ma non altissimo) e per il resto la cpu sta sotto i 90
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Opterei anche per dare una bella pulita dentro da eventuale polvere, essendo un pc con almeno 5 anni sulle spalle
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,635
3,554
Hai soffiato la ventola ed il dissipatore? Si forma la lanuggine tra ventola e dissi, occorre separarli proprio per pulire bene.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!