PROBLEMA Temperature alte Ryzen 7 5800X3D

Pubblicità
Salve a tutti, sono di nuovo qua con un aggiornamento. Ho cambiato la pasta termica, quella che c'era messa non era bella fresca ma non era neanche asciutta completamente. Fatto sta che le temperature non cambiano. Ho fatto un test con cinebench da 10 minuti e riporto il risultato qua sotto. Durante il test comunque le temperature non superavano i 90° tranne per CCD e Cores che trovate nello screenshot.
La cosa che ho notato è che tra HW monitor e ryzen master le temperature in tempo reale cambiano. Tendenzialmente HW Monitor, rispetto a Ryzen Master, le temperature sono più alte dai 5° ai 10°. A chi devo credere?

Allegati

• Immagineasa.webp
    Immagineasa.webp
    217.9 KB · Visualizzazioni: 9
Aggiornamento post aggiornamento di poco fa. Seguendo una guida su reddit ho trovato dei parametri da mettere nel pbo che sono i seguenti:

PPT 95
TDC 60
EDC 90

test con cinebench temperatura massima raggiunta 60°c però punteggio test 11k e qualcosa
Mentre gioco temperatura massima raggiunta su 61,4°c
Non so quanto possa influire in termini di prestazioni questi parametri (in generale) ma su Warzone non è cambiato molto in realtà. Qualche fps ma niente di che. Vi lascio screenshot sotto e vorrei dei vostri pareri in merito, grazie

Allegati

• 123123.webp
    123123.webp
    264.1 KB · Visualizzazioni: 4
  • asdasd.webp
    asdasd.webp
    235.7 KB · Visualizzazioni: 4
Aggiornamento post aggiornamento di poco fa. Seguendo una guida su reddit ho trovato dei parametri da mettere nel pbo che sono i seguenti:

PPT 95
TDC 60
EDC 90

test con cinebench temperatura massima raggiunta 60°c però punteggio test 11k e qualcosa
Mentre gioco temperatura massima raggiunta su 61,4°c
Non so quanto possa influire in termini di prestazioni questi parametri (in generale) ma su Warzone non è cambiato molto in realtà. Qualche fps ma niente di che. Vi lascio screenshot sotto e vorrei dei vostri pareri in merito, grazie
Chiaramente se vai a limitare l'assorbimento limiti anche il PBO di conseguenza avrai limitaot le performance.

Il problema lì lo abbiamo appurato hai un case troppo chiuso e va cambiato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro