PROBLEMA Temperature alte ryzen 7 2700x

Pubblicità
devo andare nel programma e settare tutto come doveva essere originariamente?? in questo caso come faccio a sapere coom'erano i settaggi in origine?

Ok, e ripeto la domanda che feci prima , come faccio a sapere quali erano i parametri originari ??

O provo ad abbassare un po' i voltaggi e vedo come reagisce il PC con qualche bench??

Che scheda madre hai?
Per caso hai installato qualche software per l'oc che potrebbe interferire?

Se non hai software che rompono le scatole, comincia facendo un clear cmos.

Una crosshair Vii hero ... Programmi non ne ho , se non quelli ufficiali della mobo , il clear CMOS già fatto ma non cambia nulla , i voltaggi rimangono quelli, tuttavia mi ha abbassato leggermente le frequenze e le temps leggermente più bassi

Ora sto provando col programma ufficiale della mobo Ai suite 3 , l'opzione 5way optimization ... Appena finisce faccio sapere come va

Perora sto ancora aspettando che finisca il programma della mobo , sta facendo vari benchmark della CPU e della ram , modificano ogni 60s i parametri del clock e del voltaggio e anallizandoli ... Aspetto che finisco e ti informo , se non riesce cancello tutto ed eseguo un clear

Cancella tutto prima che finisca, non è in grado di fare un lavoro fatto bene, poi ti ritrovi un pc instabile o con voltaggi troppo alti.

come vi sembrano questi settaggi ?? ha da circa 5 minuti che tengo la cpu sotto stress ed il massimo che mi ha raggiunto sono quasi 75gradi , considera che al momento da me ci sono circa 34 gradi

Allegati

• Screenshot (8).webp
    Screenshot (8).webp
    174.1 KB · Visualizzazioni: 123
Abbastanza buoni, ma continui ad avere un PLL Voltage oscenamente alto, il voltaggio in entrata non serve a nulla aumentarlo, dovrebbe stare ad 1.8V, invece tu ce l'hai a 2V.

Di solito non si da credito alle rilevazioni dei programmi per quanto riguarda i voltaggi delle rail dell'alimentatore, ma la Crosshair VII è solitamente molto precisa, che alimentatore hai? Perché ti starebbe segnalando un drop decisamente consistente sulla 12V.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro