PROBLEMA Temperature alte ryzen 7 2700x

Pubblicità
Le ventole ti stanno andando a 500 rpm... troppo lente per essere in estate e in un case così chiuso.
In CAM dovresti cercare l'impostazione per metterle almeno in modalità Standard o Prestazioni.

Poi rifare uno stress test e vedere come vanno le temperature nuove.

Le ventole come sono state montate non vanno bene quindi l'unico modo è metterle come nel video per ottenere sicuramente prestazioni migliori.
I 90° te li raggiunge solo sotto stress test? E' comunque troppo, ripeto: per migliorare la situazione devi metterci mano.

Hai comprato il pc da qualche privato già pronto così?
Il case è purtroppo molto limitato come airflow quindi fatica ad espellere tutta l'aria: inoltre non avendo almeno due ventole frontali che immettono aria è come avere un sistema fanless che è OVVIAMENTE destinato a scaldarsi eccessivamente sotto qualsiasi tipo di carico, anche leggero.

O aggiungi due ventole davanti o sposti quelle: non sarà la soluzione definitiva ai 90° sotto stress test ma sicuramente ti aiuterà di molti gradi.
Devi comunque metterci mano.

ho preso il pc da un privato.
il case davanti è chiuso, prende aria da un fianco per il kraken.
quando dici devi metterci mano, cioè cosa devo fare nello specifico per avere qualche beneficio?
come ti ripeto non penso che il radiatore possa essere messo da un'altra parte data la sua grandezza

Allegati

• 81RT8ZrbhRL._SL1500_.webp
    81RT8ZrbhRL._SL1500_.webp
    49.1 KB · Visualizzazioni: 113
ecco rifatto il test.
quindi come vi muovereste voi in questo caso?
meglio cambiare case, passare ad aria o cosa?

Allegati

• Cattura6.webp
    Cattura6.webp
    61.4 KB · Visualizzazioni: 122
le ventole sul radiatore del kraken come devono stare?? e le altre del case??
Il problema è che il h500 di nzxt non è assolutamente pensato per soluzioni a liquido... in ogni caso proviamoci!

Devi anzi tutto anteporre le ventole del AiO davanti al radiatore e metterle in immissione e, imho, introdurrai aria calda nel case. Per risolvere il problema devi munirti di 2 ventole con alti cfm, puoi prendere due di questa noctua

quindi dovrò girare le ventole sul radiatore per farle 'soffiare' sul radiatore, ma anche metterle dall'altro lato cosicchè prenderanno l'aria dall'esterno, e attraverso il radiatore la reimmetteranno nel case, giusto?:boh:
al posto di queste nzxt del radiatore prendere le noctua?

quindi dovrò girare le ventole sul radiatore per farle 'soffiare' sul radiatore, ma anche metterle dall'altro lato cosicchè prenderanno l'aria dall'esterno, e attraverso il radiatore la reimmetteranno nel case, giusto?:boh:

Te l'ho scritto tipo 5 post fa tutto quello che devi fare con tanto di COME e perché :cav:
Guarda il video e capirai come vanno montate.

Tu intanto fai precisamente quello che ti è stato detto, compreso prendere le due noctua che ti ho linkato e metterle una retro e una top in estrazione. Poi se ci sarà bisogno, agiremo di conseguenza

si ho visto ora il video:look:
ho fatto le foto di come l'ho montato ora, giusto?
(sempre 80/90° con aida)

Allegati

• IMG_3123.webp
    IMG_3123.webp
    304.1 KB · Visualizzazioni: 115
  • IMG_3124.webp
    IMG_3124.webp
    410.4 KB · Visualizzazioni: 119
  • IMG_3125.webp
    IMG_3125.webp
    294.7 KB · Visualizzazioni: 108
La scritta sulle ventole (il logo della casa) deve stare verso l'interno (è la direzione in cui spingono l'aria, per intenderci).
Poi non ho mai avuto quelle ventole ma generalmente è così.

Per sicurezza, prima di montarle sul radiatore le attacchi ad un cha_fan e vedi in che direzione spinge l'aria: dopo averle montate l'aria deve passare attraverso il radiatore.

La scritta sulle ventole (il logo della casa) deve stare verso l'interno (è la direzione in cui spingono l'aria, per intenderci).
Poi non ho mai avuto quelle ventole ma generalmente è così.

Per sicurezza, prima di montarle sul radiatore le attacchi ad un cha_fan e vedi in che direzione spinge l'aria: dopo averle montate l'aria deve passare attraverso il radiatore.
Le ventole hanno tutte lo stesso verso :) di tutte le marche

230ed806b3dfdbdfa94d5e6fe5d669c4.jpg

Quindi in questo senso?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro