Temperature alte RTX 3080

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ovvero metteresti le ventole fra il case e il radiatore, giusto? Però così non sparerebbe aria calda direttamente sulle ventole della GPU?
Devi seguire le guide basi dell'airflow, trovi 2000 guide online su come posizionare le ventole correttamente in modo da creare un flusso d'aria corretto.
Giusto per farti capire quanto sono sbagliate le tue temperature, la mia sta a 65 gradi mentre gioco e le vram a 80/85 gradi in base al carico e il tutto senza climatizzatore ecc.
Hai un problema di airflow sicuro al 100% e poi spera che sia solo quello.

Provo così dai!

Comunque penso abbia senso cambiare comunque pasta e pad termici no? Che pad e misure consiglieresti?
Ho visto anche gente fare la mod con il rame e/o mettere metallo liquido sulla GPU, ma non mi va di prendermi il rischio
No é troppo nuova... non ci metterei mano

Grazie a tutti per l'aiuto! Ho ottenuto miglioramenti che non mi sarei mai aspettato.

All'inizio ho provato solo a cambiare le ventole ma non ho ottenuto una diminuzione troppo significativa (sui 3-4 gradi). Allora ho cambiato pasta e pad termici. Ora non va piú in throttling e vedo temperature di 10 gradi piú basse sulla GPU e di 25-30 gradi (!!!) piú basse sulle memorie. Ora dopo 20 minuti di furmark (con undervolting) mi da:
  1. GPU: 70,6* C (prima 85 senza undervolting, 81 con)
  2. Hot Spot: 83.1* C (prima 93-95)
  3. Memorie: 80* C (prima 105-110)
Non mi spiego una diminuzione cosí significativa peró, anche se i pad termici originali sono pessimi non dovrebbe scendere di cosí tanto no? Magari erano difettosi?

Grazie comunque a tutti :) Ora é decisamente piú silenzioso, fresco e potente!

Grazie a tutti per l'aiuto! Ho ottenuto miglioramenti che non mi sarei mai aspettato.

All'inizio ho provato solo a cambiare le ventole ma non ho ottenuto una diminuzione troppo significativa (sui 3-4 gradi). Allora ho cambiato pasta e pad termici. Ora non va piú in throttling e vedo temperature di 10 gradi piú basse sulla GPU e di 25-30 gradi (!!!) piú basse sulle memorie. Ora dopo 20 minuti di furmark (con undervolting) mi da:
  1. GPU: 70,6* C (prima 85 senza undervolting, 81 con)
  2. Hot Spot: 83.1* C (prima 93-95)
  3. Memorie: 80* C (prima 105-110)
Non mi spiego una diminuzione cosí significativa peró, anche se i pad termici originali sono pessimi non dovrebbe scendere di cosí tanto no? Magari erano difettosi?

Grazie comunque a tutti :) Ora é decisamente piú silenzioso, fresco e potente!
Contento della tua soluzione ma non usare Furmark che è pericoloso per le schede video e oltretutto non è attendibile

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro