Temperature alte Omen 16 e problemi trackpad

Mimmocopper

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti raga, un paio di mesi fa ho compratu questo HP Omen 16 con un r7 5800h e una rtx 3070.
Proprio un padio di settimane fa ho cominciato ad avere i primi problemi di temperature, etre quelli del trackpad li ho sempre avuti.

Punto uno
Temperature decisamente troppo alte: in gioco con dettagli quasi nulli (Apex) e grafica bassa la temp della cpu arriva ad essere di 85/90 gradi con uno sforzo comunque non eccessivo. Le temperature della gpu inoltre sono regolari quindi sono so. Anche con il computer a riposo le temperature mi lasciano perplesso: La temp media della cpu senza nessuno sforzo si aggira sui 50.

Punto due
Quasi come se il compter ogni tanto andasse in throttling.Stavo guardando una live su twitch e ad un certo punto i suoni sono diventati metallici e il computer si è rallentato, unioca app aperta chrome. questo continua a farlo spesso e soprattutto quando è in carica. Se è in carica e lo stacco subito si aggiusta quasi sempre. Ma comunque non è normale ahaha.

Punto tre
Problemi al trackpad dalla nascita. Ho aperto la confezione del pc, tutto ok, lo apro, comincio ad usare e dopo qualche minuto il tp funziona male. Per funzioname male intendo che è come se toccaste un display di un telefono con dell'acqua sopra. Questo contunia finche non disattivo il tp dal tasto apposito. Se lo riattivo subito continua a dare problemi, se lo riattivo dopo qualche secondo si aggiusta per alcuni minuti e poi ritorna down.
Su un post di reffit ho letto che potrebbe essere un problema di elettroconduttibilità o qualcosa del genere, quasi un problema elettrostatico.
Sarò lieto di accettare i vostri consigli grazie.
 

Allegati

  • Screenshot_20221202_182027.png
    Screenshot_20221202_182027.png
    17 KB · Visualizzazioni: 18

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!