Temperature alte, non capisco cosa sia..

Pubblicità

Cruccu

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
4
Buon pomeriggio, avevo già aperto una discussione ma nessuno è riuscito a darmi una mano.. Ho un problema con il mio pc, temperature altissime dopo un minuto dall’avvio. Monto un dissipatore a liquido Corsair Hydro 115i su una Intel i7 5820K.

Se avete bisogno di foto per darmi una mano chiedete pure

Temperature alte è generico, quanto alte?
E su cosa gaming, lavoro...
Configurazione completa compreso psu

Buon pomeriggio, avevo già aperto una discussione ma nessuno è riuscito a darmi una mano.. Ho un problema con il mio pc, temperature altissime dopo un minuto dall’avvio. Monto un dissipatore a liquido Corsair Hydro 115i su una Intel i7 5820K.

Se avete bisogno di foto per darmi una mano chiedete pure
mai visto niente di più esaustivo 🥸

Vorrà dire che non avrai una risposta.
1 pc 1 discussione, continua di là.

Temperature alte è generico, quanto alte?
E su cosa gaming, lavoro...
Configurazione completa compreso psu
90 gradi raggiunti in un minuto, pc appena acceso quindi niente aperto.. Configurazione :

Scheda madre : Asus Rampage V Extreme
Scheda Video : Nvidia Geforce 750Ti
Alimentatore : Corsair RM850i
CPU : Intel i7 5820K
Dissipatore : Corsair Hydro 115i

All’avvio il pc manda questo errore
:
CPU Fan speed error detected.

Ensure to install the CPU fan properly onto the CPU_FAN header or adjust/disable the Fan Speed Low Limit option in UEFI.

CPU Over Temperature Error!

Vorrà dire che non avrai una risposta.
1 pc 1 discussione, continua di là.
Quindi dovrei aspettare che cada qualche santo dal cielo a farmi la risposta? Grazie prof. 🤓

mai visto niente di più esaustivo 🥸
Come già detto in precedenza, se hai bisogno di foto (o qualche specifica ma penso fosse sotto inteso) chiedi pure. 😒

Prima cosa, quando raggiungi la temperatura così elevata prova A sentire se i tubi del dissipatore sono entrambi alla medesima temperatura o se uno dei due è molto più caldo dell'altro.
Se uno è più caldo vuol dire che non circola il liquido, quindi o la pompa non gira abbastanza o potrebbe non girare affatto.

Ovviamente, tasta vicino alla CPU, non al radiatore!

Domanda forse stupida, ma sei sicuro che il tutto sia montato correttamente?

Ensure to install the CPU fan properly onto the CPU_FAN header

Prima cosa, quando raggiungi la temperatura così elevata prova A sentire se i tubi del dissipatore sono entrambi alla medesima temperatura o se uno dei due è molto più caldo dell'altro.
Se uno è più caldo vuol dire che non circola il liquido, quindi o la pompa non gira abbastanza o potrebbe non girare affatto.

Ovviamente, tasta vicino alla CPU, non al radiatore!
Quando il pc è avviato, già da 10 minuti circa la temperatura tra i due tubi è uguale, e non sono caldi..

Domanda forse stupida, ma sei sicuro che il tutto sia montato correttamente?

Ensure to install the CPU fan properly onto the CPU_FAN header
È una domanda che mi sono fatto anch’io, e sinceramente penso di sí ma non ho ancora trovato risposta sicura.. Ti allego foto qui sotto di come è collocato il cavo del dissipatore nella sezione CPU_FAN

È una domanda che mi sono fatto anch’io, e sinceramente penso di sí ma non ho ancora trovato risposta sicura.. Ti allego foto qui sotto di come è collocato il cavo del dissipatore nella sezione CPU_FAN

xKkCksfS
Non vedo la foto

EDIT: adesso la vedo.

Magari è la prospettiva, magari è perché zoomando sgrana un po', ma mi sembra che il connettore sia spostato di una "colonna" a destra. Sembra quasi che ci sia la prima "colonna" a sinistra saltata / non connessa.

Non vedo la foto

L’ho rimessa, prova ora

Fai un po' di foto interne, specificando dove hai collegato i vari connettori delle ventole

Cavi ventole del dissipatore

Cavo che dovrebbe essere per gli rgb
Attualmente scollegato, ma sono abbastanza sicuro non c’entri niente

e poi c’è l’altro cavo di cui ho già postato la foto che parte dal dissipatore e arriva a CPU_FAN

mah per me la pompa ti ha salutato
Non può essere solo qualche sensore?

Non vedo la foto

EDIT: adesso la vedo.

Magari è la prospettiva, magari è perché zoomando sgrana un po', ma mi sembra che il connettore sia spostato di una "colonna" a destra. Sembra quasi che ci sia la prima "colonna" a sinistra saltata / non connessa.

Provo a rimettertela, in teoria il connettore è forzato a entrare lì perché c’è una sottospecie di linguetta.. Guarda la nuova foto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro