PROBLEMA Temperature alte gpu

Pubblicità

BlackCrow666

Utente Attivo
Reazioni
28
Punteggio
44
Salve a tutti
Ho una Asus rtx 3060ti mini doppia ventola e vorrei effettuare un undervolt per abbassare le temperature perché sono un po alte (allego foto) però non sono molto pratico e non vorrei fare casini. Ho visto la guida che c'è sul forum ma non ha funzionato, penso di aver sbagliato qualcosa......

Questi sono i valori a riposo
IMG_20230910_124422_389.jpg

Queste sotto test
IMG_20230910_124424_642.jpg

non usare prima di tutto hwmonitor è noto che quel software non restituisce sempre valori esatti

Usa AFTERBURNER + RIVATUNER per il monitoraggio della scheda in tempo reale

Poi usa HWINFO64 in background che è molto più affidabile

posta anche l'iontera configurazione compresa di case, alimentatore, monitor ecc

insomma tutto

non usare prima di tutto hwmonitor è noto che quel software non restituisce sempre valori esatti

Usa AFTERBURNER + RIVATUNER per il monitoraggio della scheda in tempo reale

Poi usa HWINFO64 in background che è molto più affidabile

posta anche l'iontera configurazione compresa di case, alimentatore, monitor ecc

insomma tutto
La configurazione è quella del profilo a parte la gpu. La 3060ti la sto testando per metterla poi in un altro case.

Appena ho le schermati che mi hai chiesto le posto

Edit: @crimescene
Questi sono i risultati dopo mezzora di test

Riposo.webp

Test.webp

Ultima modifica:
La configurazione è quella del profilo a parte la gpu. La 3060ti la sto testando per metterla poi in un altro case.

Appena ho le schermati che mi hai chiesto le posto

Edit: @crimescene
Questi sono i risultati dopo mezzora di test

Quella scheda video sta friggendo.
Di che PC stiamo parlando ? Non è che si parla di un preassemblato ?
Bisogna stare sotto gli 80° assolutamente…

Intanto cerchiamo di capire se è raffreddato bene il PC ed arriva aria. Il Vcore è già molto basso, meno di 0.9 V, quindi un undervolt non aiuterebbe più di tanto.

Quella scheda video sta friggendo.
Di che PC stiamo parlando ? Non è che si parla di un preassemblato ?
Bisogna stare sotto gli 80° assolutamente…

Intanto cerchiamo di capire se è raffreddato bene il PC ed arriva aria. Il Vcore è già molto basso, meno di 0.9 V, quindi un undervolt non aiuterebbe più di tanto.
Non è un preassemblato, ho sostituito la mia scheda video (che è in descrizione) per testare questa che ho comprato usata per inserirla in un pc che devo mettere in salotto.
Forse devo sostituire la pasta termica e i pad

Non è un preassemblato, ho sostituito la mia scheda video (che è in descrizione) per testare questa che ho comprato usata per inserirla in un pc che devo mettere in salotto.
Forse devo sostituire la pasta termica e i pad
Hai un buon case.. non mi spiego quella temperatura.
una 3060 Ti è troppo recente per avere bisogno di cambiare pasta. Ma non è che l’hanno manomessa ?

Non è affatto normale che hai quelle temperature deve esserci qualche problema nel dissipatore, forse si è allentato
Allora provo a smontarlo, faccio pure qualche foto e le condivido qui

Ecco le prime foto, si vede che c'è parecchia polvere e i pad non sono in buone condizioni (almeno pare) però ha ancora il sigillo di garanzia.....strano

20230910_175445.webp20230910_175428.webp

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro