PROBLEMA Temperature alte e ventole non al 100%

Sgallu

Nuovo Utente
9
0
Salve a tutti, è da un po' che ho notato di avere dei problemi di thermal throttling/ current throttling alla CPU e sono giorni che mi sono dannato a trovare una soluzione, sono consapevole di avere un pc non proprio da gaming con sistema di raffreddamento non adatto allo scopo ma non ho mai avuto problemi. Per farla breve oggi mi sono reso conto che nonostante le temperature di GPU e CPU dopo qualche minuto di gioco salissero a 85 gradi le ventole non giravano al massimo, per massimo intendo quando proprio fanno rumore fastidioso, quel rumore che non sento piu' da un po' di tempo nonostante le temperature si alzino e le frequenze di GPU e CPU si abbassino. Ho notato che nell'app di GeForce Experence è scomparsa con non so quale aggiornamento una impostazione che forzava le ventole ad andare al massimo e io la avevo attivata e tutto andava bene, temperature non bassissime ma discrete performances, ora questa impostazione E' SCOPARSA, e non so come dire alle ventole di girare piu' veloci, consigli?

PC: Hp Pavilion Power 15
Nvidia Geforce GTX 1050 4GB
intel core i7 7700HQ
16 GB RAM DDR4
125GB SSD 1TB HHD
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili