PROBLEMA Temperature Alte e problemi in gioco

Tony_x

Utente Èlite
25,718
11,642
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
anche il mio notebook del 2011 ha un i7 quad e gpu dedicata, ma mai, mai e poi mai si è anche solo avvicinato al surriscaldamento, l' ho usato intensamente per giocare fino ad inizio 2015 e poi l' ho usato ogni tanto per cose leggere, l' ho sempre tenuto il più pulito possibile e mai turboboost attivo

comunque ci sono vari videogiochi, tipo total war warhammer 2 che richiedono almeno una decina di gb di ram, io sono passato da 8 a 16 apposta, comunque si anche 12 sarebbe un ottimo compromesso
 
  • Mi piace
Reazioni: THIS IS SPARTA

Jozar

Utente Attivo
340
47
CPU
Intel Core I7 6700k OC 4.5Ghz
Dissipatore
Corsair H115i
Scheda Madre
Msi z170 Gaming Pro Carbon
HDD
WD 1Tb + Crucial mx200 250GB
RAM
Corsair Vengeance 2*8 3000Mhz
GPU
Inno3d Gtx 1070 Ichill x4
Monitor
BENQ BL2420PT
PSU
Enermax Revolution x't II
Case
Anidees AI Crystal RGB
OS
Windows 10 PRO
ma non comprare ram, è un problema di temperature! cambia pasta termica prova a giocare con un rialzo fatto da dei libri o qualcosa del genere, fai un' undervolt, ma la ram è l'ultimo dei problemi da risolvere
Post unito automaticamente:

poi se vuoi proprio prendere la ram prendi queste, e dimmi anche che portatile omen ha di preciso per sapere se la ram è upgradabile

fallo tu ?‍♂️?

Lui vive in inghilterra, è stato qua in vacanza, infatti lo abbiamo aperto, ma l'abbiamo solo pulito dalla polvere che comunque non era neanche così pieno. Non avevo la pasta termica, altrimenti l'avrei fatto io.
Ha già preso le ram e montate, funziona bene e il gioco non ha più quegli scatti di prima. Però ha ancora dei cali di frame rate su warzone.

Come consigliato da Tony_x abbiamo messo il risparmio energia del processore al 99% e le temperature vanno bene, sta sui 70-75 gradi o al massimo 80.
 
  • Mi piace
Reazioni: THIS IS SPARTA

THIS IS SPARTA

Utente Èlite
2,583
201
OS
windows 7 64bit
Lui vive in inghilterra, è stato qua in vacanza, infatti lo abbiamo aperto, ma l'abbiamo solo pulito dalla polvere che comunque non era neanche così pieno. Non avevo la pasta termica, altrimenti l'avrei fatto io.
Ha già preso le ram e montate, funziona bene e il gioco non ha più quegli scatti di prima. Però ha ancora dei cali di frame rate su warzone.

Come consigliato da Tony_x abbiamo messo il risparmio energia del processore al 99% e le temperature vanno bene, sta sui 70-75 gradi o al massimo 80.
Quindi ha risolto o ha ancora il problema con il gioco? Se ha ancora dei cali di framerate prova a modificare le impostazioni del gioco, ci sono delle impostazioni che fanno laggare. Deve provare ad attivare e disattivare i vari filtri ad uno ad uno

Esempio: nella parte high del video

 
Ultima modifica:

Jozar

Utente Attivo
340
47
CPU
Intel Core I7 6700k OC 4.5Ghz
Dissipatore
Corsair H115i
Scheda Madre
Msi z170 Gaming Pro Carbon
HDD
WD 1Tb + Crucial mx200 250GB
RAM
Corsair Vengeance 2*8 3000Mhz
GPU
Inno3d Gtx 1070 Ichill x4
Monitor
BENQ BL2420PT
PSU
Enermax Revolution x't II
Case
Anidees AI Crystal RGB
OS
Windows 10 PRO
Quindi ha risolto o ha ancora il problema con il gioco? Se ha ancora dei cali di framerate prova a modificare le impostazioni del gioco, ci sono delle impostazioni che fanno laggare. Deve provare ad attivare e disattivare i vari filtri ad uno ad uno

Esempio: nella parte high del video


Ha provato a mettere tutto al minimo ha comunque dei cali a 50-40 fps...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!