Temperature alte con ryzen 3600 su b450

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
C e modalità auto, offset, override e overclock, ma l unica che mi fa cambiare qualcosa mi pare sia offset...domani pomeriggio ti dico meglio

Ok...sono ignorante in materia quindi chiedo..se uso override dopo la tensione non è sempre quella lì in ogni caso e utilizzo?perché adesso quando non utilizzo la CPU viaggia anche a 0,900/1.000v

Ok...sono ignorante in materia quindi chiedo..se uso override dopo la tensione non è sempre quella lì in ogni caso e utilizzo?perché adesso quando non utilizzo la CPU viaggia anche a 0,900/1.000v
Solitamente si, ma se vuoi impostare un voltaggio preciso è l'unico modo. Ma potrebbe anche essere che quando va in idle il voltaggio comunque si abbassa, di solito con msi si lavora bene con i voltaggi.

Quindi mi consigli di impostare un voltaggio fisso... è normale che il Clock della CPU arrivi massimo a 4.150mhz?

Quindi mi consigli di impostare un voltaggio fisso... è normale che il Clock della CPU arrivi massimo a 4.150mhz?
No io ti sto dicendo di provare come si comporta mettendo override. Per la frequenza, si, credo sia dovuto alla temp

Ah okok scusa avevo capito male..infatti l unica opzione dove posso calare il voltaggio credo sia offsett
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho installato le ventole come mi hai detto e messo CPU core voltage su override e impostato il valore da auto a 1.350v...come procedo?e per la curva delle ventole?
e normale che il core vid sia a 1.450v rispetto ai 1.350v del core voltage?
dopo circa un'ora su battlefield 1

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    169.9 KB · Visualizzazioni: 177
Ultima modifica:
Il PC ha ripreso ad accendere la spia di debug CPU ad ogni riavvio/spegnimento e tutte le volte devo riprovare 5/6 volte prima di avere un boot

Ah okok scusa avevo capito male..infatti l unica opzione dove posso calare il voltaggio credo sia offsett
Ho installato le ventole come mi hai detto e messo CPU core voltage su override e impostato il valore da auto a 1.350v...come procedo?e per la curva delle ventole?
e normale che il core vid sia a 1.450v rispetto ai 1.350v del core voltage?
dopo circa un'ora su battlefield 1
Non guardare il voltaggio riportato nel singolo core VID, ma su vcore. Le temp ora mi sembrano buone :)

Il PC ha ripreso ad accendere la spia di debug CPU ad ogni riavvio/spegnimento e tutte le volte devo riprovare 5/6 volte prima di avere un boot
Diamine :(

Te lo fa anche se riporti il voltaggio a stock?

Si non credo sia un problema di voltaggio, quanto un problema delle mobo b450 con ryzen 3000...non se ne viene a capo...comunque siccome ho preso tutto dall"amazzone tedesco, come funzionerebbe un rimborso?

Si non credo sia un problema di voltaggio, quanto un problema delle mobo b450 con ryzen 3000...non se ne viene a capo...comunque siccome ho preso tutto dall"amazzone tedesco, come funzionerebbe un rimborso?
Ma sei in germania ora?

Spero che alle poste accettino le etichette tedesche..comunque il problema è proprio dei BIOS su b450 che secondo me non sono adatti ai nuovi processori, e le opzioni da provare letto su reddit sono talmente tante e variegate che provarle tutte è quasi impossibile, e si rimane quasi sempre con dei problemi...nel caso facessi reso e volessi una x570 discreta senza spendere troppo, quali sono delle valide scelte?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro