temperature alte amd fx 8320 e macho hr 02

Pubblicità

sfavuz

Utente Attivo
Reazioni
26
Punteggio
39
Salve a tutti!
Dopo aver montato il pc che ho in firma e aver aggiunto il dissipatore macho hr02 e aver montato 4 vebtole cooler master da 16 euro l'una riscontro temperature in idle di 28-30 gradi e in gioco con bf4 intorno ai 56-57-58 gradi la cpu e la scheda video a 60 sempre in gioco...premetto che le imppstazioni grafiche per bf4 sono su valori basso medio...non ho overloccato niente...
Le ventole sono disposte 2 frontali in pull, una posteriore che butta fuori e una laterale che butta fuori...
Secondo voi ci stanno come temperature? Posso continuare a usarlo tranquillamente cosi o rischio di accorciare la vita al processore? Se puo aiutare il dissipatore tocca un attimino sul pannello laterale del case...

Le temperature sono ottime, nulla di cui preoccuparsi.

Grazie per la risposta...ma ho letto in giro nel forum che le temperature massime del fx 8320 non dovrebbero superare i 55 gradi...e io sono quasi sempre oltre con grafica medio bassa di bf4 in full hd...oggi pomeriggio posto qualch3 screen shot del bios di voltaggi e frequenze perche buttando un occhio e confrontandoli con i dati postati in una discussione per un fx 8320 che lui diceva fossero quelli di fabbrica cioe senza aver modificato niente ed erano quasi tutti diversi dai miei...anche per dire le ram me le riconosce ddr3 e me le imppsta a 1333 in automatico...
Forse pero questa non è la sezione giusta...
Comunque sempre nel bios la lettura della temprratura della cpu nel bios era intorno ai 42 gradi...senza fare niente...
Puo essere sia la pasta termica messa male?

- - - Updated - - -

Controllarno sulla lista delle cpu supportate dalla mia mobo (970 extreme 4) non trovo la amd fx 8320....di seguito il link alla pagina della lista:
http://www.asrock.com/mb/AMD/970%20Extreme4/?cat=CPU

A breve controllo a quanto è impostata nel bios...

Beh io non vedo di cui preoccuparsi, se puoi provare rimettendo la pasta termica ma non credo che la situazione cambi di molto.

Beh io non vedo di cui preoccuparsi, se puoi provare rimettendo la pasta termica ma non credo che la situazione cambi di molto.

Di cui preoccuparmi no...ma posso anche togliermi dalla testa di fare anche un minimo oc viste le temperature...o no? Ho letto in giro che abbasando ad 1.35 il vcore si abbassano un po le temperature...magari piu tardi provo a fare qualhe verifica...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro