Temperature alte amd fm2 6600k

Pubblicità

bizzy89

Utente Attivo
Reazioni
84
Punteggio
41
salve ho assemblato un pc micro itx per la mia ragazza,ho usato accoppiata asrock fm2a85x-itx piu fm2 6600k,ma ho temperature veramente alte...tocco la cpu ed è tiepida,ma i sensori di temperatura sia quelli del bios,hwmonitormcore temp,segnano sbalzi da 54 gradi a 70 e passa...mi chiedo se sia un problema della mobo causa cpu appena uscita,oppure da che possa dipendere,avrò provato a rimettere e togliere la pasta termica almeno 5 volte e sto usando la nh1...cosa mi consigliate di fare?il problema cè anche a case aperto...la cpu è ancorata bene al dissipatore e la pasta termica è spalmata bene

visto che è un nuovo processore prova ad aggiornare il bios della scheda madre se disponibile e riprova a verificare le temperature

fatto aggiornato al bios 1.50 ma risale al 13/5/2013 credi che queste cpu siano uscite poco dopo o sbaglio?

la data di uscita non la so probabilmente le temperature sono anche da attribuire al case piccolo se hai la possibilità aggiungici una ventola per avere un buon flusso di aria e aiutare il dissipatore a raffreddare le cpu

ma temperature cosi alte usurerebbero la cpu?tanto è un pc da studio,web,film,niente game

- - - Updated - - -

il cputin però segna 40 gradi in idle però,ma che cosa indica questo valore?invece il package varia dai 54 a 75

fino a 80 gradi non ci sono problemi la cpu a delle protezioni in caso di emergenza va in throttle e abbassa la frequenza di funzionamento fino a che la temperatura ritorna normale

mettendo su manuale lavora massimo a 1.377,ma non è questo il problema,cioè il package salta in 1 ms da 50 a 65 ad esempio mentre il cputin sta a 35 e non va oltre i 45,sarà per forza un problema di sensore?

ok domani provo che adesso sto montanto la 770 sul mio pc xD grazie mille a tutti intanto

- - - Updated - - -

provato a portare il voltaggio del vcore a 1.2 ma sta sempre a 50 gradi in idle anche da bios,il voltaggio dell'nb a quanto lo porto?

Lo faceva anche la mia FM2A85X Extreme4-M overvoltava il mio A10 5800K da paura tanto che acceso andava subito sopra ai 60 appena si innestava il turbo mi ha raggiunto in pochissimi secondi 110° ed è andato in protezione... è stata un impresa aggiornare il bios perche il pc andava in protezione subito... lo fatto un po freddare avviato entrato nel biso ho disattivato il turbo ed ho aggiornato il bios...

Adesso va bene i voltaggi sono quelli giusti ma la misurazione delle temperature è un po sballato perche appena lo uso un po mi stanno sui 60° ma ho un dissi aftermarket anche se piccolo, ha la base separata dal dissipatore e toccando la base nel momento che da 62° la base a contatto con la cpu è a malapena tiepida... quindi non è possibile che il package abbia 62°..

Non sono mai stato un estimatore delle asrock e contiuno a non esserlo... le asrock con cui sono entrato in contatto hanno tutti problemi...

Lo faceva anche la mia FM2A85X Extreme4-M overvoltava il mio A10 5800K da paura tanto che acceso andava subito sopra ai 60 appena si innestava il turbo mi ha raggiunto in pochissimi secondi 110° ed è andato in protezione... è stata un impresa aggiornare il bios perche il pc andava in protezione subito... lo fatto un po freddare avviato entrato nel biso ho disattivato il turbo ed ho aggiornato il bios...

Adesso va bene i voltaggi sono quelli giusti ma la misurazione delle temperature è un po sballato perche appena lo uso un po mi stanno sui 60° ma ho un dissi aftermarket anche se piccolo, ha la base separata dal dissipatore e toccando la base nel momento che da 62° la base a contatto con la cpu è a malapena tiepida... quindi non è possibile che il package abbia 62°..

Non sono mai stato un estimatore delle asrock e contiuno a non esserlo... le asrock con cui sono entrato in contatto hanno tutti problemi...
a me però non da problemi di freeze o crash,a quanto mi consigli di impostare manualmente il vcore?come pensavo sono rilevamente sballati

- - - Updated - - -

cmq per sicurezza ho ordinato a 20 euro compresa spedizione il cm gemini 2 m4

ciao,in rete si legge appunto che le APU in generale soffrano un po tutte di temp alte,quindi non cè da preoccuparsi nel senso che la TUA non è che sia difettosa,è consigliabile un dissi after market

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro