DOMANDA Temperature "Alte" 2600x / Prime x470 pro

Pubblicità

OmgEasy

Utente Attivo
Reazioni
88
Punteggio
57
Salve ho un dubbio, è il dissipatore stock non molto performante o c'è qualcosa che non va nei voltaggi?
Premetto che da bios ho impostato solo il Profilo#1 su D.O.C.P che ho visto mi porta semplicemente le Ram a 3200 e non ho toccato nient'altro comunque quando vado a eseguire un test con prime95 le temperature a test incorso si stazionano su questi livelli:
1.webp

in idle invece oscilla di 10 gradi circa dai 38 ai 48 a seconda del voltaggio che passa da 0.800 a 1.450 senza che faccia niente o quasi
2.webp
avendo il dissipatore stock per ora volevo lasciare tutto di base in attesa di prendere un dissipatore che mi permetta di fare un po di oc decente ma essendo un neofita in questo campo volevo sapere se sono normali questi dati e soprattutto queste oscillazioni di temperatura in idle

Edit: Ho pensato solo adesso al fatto che non so se sono nella sezione giusta, nel dubbio chiedo scusa se ho sbagliato :inchino:

Ultima modifica:
70 gradi non dovrebbero essere alte mentre giochi, sbaglio?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

70 gradi non dovrebbero essere alte mentre giochi, sbaglio?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
eh dipende, ero abituato a vederle fisse sui 50 55 gradi e non oltre nel mio 6600k, immagino scaldi di più il 2600x ma anche il dissipatore stock avrà le sue colpe

Imposta nel core voltage (non SoC) 1,425v
Appena posso stasera provo grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro