Temperature acer aspire one

Pubblicità
file1209323515975.jpg


questo ti permette di raffreddare un pò il netbook
 
o se no soluzione + economica ti prendi una ventola usb e la metti sotto al netbook dove stanno i fori per l'uscita/entrata dell'aria e stai apposto (però è un pò più scomoda)
 
o se no soluzione + economica ti prendi una ventola usb e la metti sotto al netbook dove stanno i fori per l'uscita/entrata dell'aria e stai apposto (però è un pò più scomoda)

oppure, soluzione ancor piu economica, si mette una di queste nella parte posteriore del notebook, in modo da favorire la fuoriuscita dell'aria calda

77483vb.png


-4/5°C garantiti ;)
 
sai qual'è il problema (mio fratello raggiunge in ful i 73 c°) mr?
che i netbook sotto sono chiusi, la ventola ha un solo sfogo come sugli apple, ma il processore sclada qui un po di piu.

se prendi il dell 9" con atom (ha tra l'altro un collega seguendo una guida sta cercando di mettere mac osx) scalda poco, se prendi asus scaldicchia, se prendi acer scalda.

dipende da chi l'ha prodotto, dalla polvere che è entrato, dalla gestione di wiondws eccecc...
 
prova a vedere se c'è un qualcosa tipo l'eeectl solo per l'acer
certo che costruire qualcosa come dio comanda neanche per sbaglio...
, così magari puoi downcloccarlo un poco o alzare la velocità della ventola

certo è che scalda troppo... il mio eee 701 con la ventola in 'auto' e il procio a 1050mhz (ricordare che di default va a 630) va a 55 gradi in full load
 
gli atom non sono come i celeron che stanno su i 701...scaldano tutti chi piu chi meno.

secondo me chi li ha fatti ha pensato ad un uso tranquillo per non piu di 3 ore massimo.
 
scusate ragazzi, ho anche io un acer aspire one con le citate caratteristiche ed è vero che a 60-70 gradi ci arriva facilmente...ci arrivava! adesso il mio no... funzionano anche le idee buttate da voi, sono però semplicistiche...io ne ho adottate 2 che hanno un rendimento elevatissimo entrambe...

la prima consiste nell'aver realizzato una (come l'ho chiamata io) cooling box, ovvero una scatola di 2 cm più grande del pc con la sede di 2 ventole da PC nel posteriore alimentate tramite USB e dei fori in corrispondenza dei flussi del notebook. solo questo se alimentato a 12V invece che 5 come le USB mantiene il nostro acer completamente freddo, impossibile sentire calore...

l'altro sistema decisamente più laborioso è stato modificare il sistema di raffreddamento del notebook. quello che ho fatto in poche parole è stato smontare completamente il PC e montare all'interno nel condotto di raffreddamento un dissipatore opportunamente modificato. il risultato? 40-45 gradi in utilizzo normale, anche 37 in idle... con il coolbox anche meno... vi posto alcune foto fatte da me durante la preparazione (tempo impiegato circa un ora e mezza compresa la cena ! XD)

foto229.jpg
http://img30.imageshack.us/i/foto229.jpg/
http://img269.imageshack.us/i/foto230d.jpg/
http://img16.imageshack.us/i/foto233s.jpg/
foto230d.jpg

foto233s.jpg


risulatato...eccellente!
 
Ultima modifica:
Io uso sia per il mio netbook che per il portatile un notebook cooler USB. Il vantaggio è che è facile da trasportare, lo si può mettere nella borsa del portatile, e non necessita prese di corrente aggiuntive.
Anche l'Acer aspire one sta bello fresco, tra l'altro avendo un'unità SSD il netbook scalda meno che con un hard disc a rotazione.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top