- Reazioni
- 14,675
- Punteggio
- 244
Si, con l’offset un paio di gradi a volte si guadagnano.ecco allora montalo offsettato che guadagni sicuramente qualcosa
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Si, con l’offset un paio di gradi a volte si guadagnano.ecco allora montalo offsettato che guadagni sicuramente qualcosa
Qui comunque vedo due problemi: uno come ti ha indicato @jesse83 devi alzare il regime del CPU fan partendo dal 50%, per far girare la pompa al 100%.Visualizza allegato 466032
Non ho portato a termine il test perchè ho paura che tenendo a 90 gradi per 10 minuti il processore potrebbe danneggiarsi
Come posso capire se il dissipiatore AIO sta funzionando correttamente, l'ho appena acquistato quindi magari è difettoso

In idle o quasi, a quanto dovrebbe stare invece? Mi hai fatto venire un dubbio, leggo 140% sul mio 5800Xè il rapporto di deviazione, che nel tuo screenshot sta al 85%. Quando la CPU è sotto carico al 100%, tale rapporto deve stare intorno al 100% (diciamo nel range 96-102%). Questo significa che la tua scheda madre sta fornendo alla CPU meno corrente di quanto dovrebbe…
il BIOS è aggiornato ?
In tutti i carichi che non sono il 100%, il numero non va proprio guardato. Può arrivare anche a 200%.In idle o quasi, a quanto dovrebbe stare invece? Mi hai fatto venire un dubbio, leggo 140% sul mio 5800X![]()
Si prima di mettere il processore ho installato l'ultimo aggiornamentoQui comunque vedo due problemi: uno come ti ha indicato @jesse83 devi alzare il regime del CPU fan partendo dal 50%, per far girare la pompa al 100%.
Io uso questa curva (lascia perdere che l’ header è sbagliato… le setto tutte uguali le fan)
Visualizza allegato 466094
L’altro problema, che però non c’entra nulla con la temperatura, è il rapporto di deviazione, che nel tuo screenshot sta al 85%. Quando la CPU è sotto carico al 100%, tale rapporto deve stare intorno al 100% (diciamo nel range 96-102%). Questo significa che la tua scheda madre sta fornendo alla CPU meno corrente di quanto dovrebbe…
il BIOS è aggiornato ?
Allora valore molto strano quello che riporta…Si prima di mettere il processore ho installato l'ultimo aggiornamento
Cosa potrei fare per cercare di risolverlo?Allora valore molto strano quello che riporta…
Potresti aumentare di un 8% i power limit (PPT in primis) per pareggiare il conteggio. insomma, alzando “manualmente” quel piccolo gap che la mobo non fornisce.Cosa potrei fare per cercare di risolverlo?
Ho notato che con un undervolt sale e sta al 90%
come potrei fare?Potresti aumentare di un 8% i power limit (PPT in primis) per pareggiare il conteggio. insomma, alzando “manualmente” quel piccolo gap che la mobo non fornisce.
Hai confidenza con il BIOS ?come potrei fare?