PROBLEMA Temperature 90 gradi i5 3570k stock prima e dopo delid

davinos

Nuovo Utente
16
0
Ciao a tutti.

Scrivo perchè sono parecchio insospettito dalle temperature della mia cpu i5 3570k, che mi sembrano esagerate.

Ho acquistato mainboard e cpu usate, le temperature erano troppo alte e mi sono deciso a fare un paio di interventi, 1. sostituire pasta termica, 2. effettuare delid della CPU.

Ora, come pasta termica per il delid e per il dissipatore ho usato la mx-4. (quindi niente liquid pro)

Ecco le mie temperature dopo aver eseguito il delid (fatto a regola d'arte) e con nuova pasta termica (applicata alla perfezione) con clock STOCK e dissipatore STOCK:

idle 40-50 gradi
full load (prime95) comprese fra i 70-80 gradi con punte di 89 gradi
temperatura ambiente 26-27 gradi
case airflow ottimo

In poche parole rispetto a prima non è cambiato nulla.

E francamente, sopratutto dopo gli interventi eseguiti, le temperature mi sembrano veramente troppo alte. A cosa è dovuto?? Cosa posso fare per abbassare queste temperature senza senso???

capisco che il dissipatore stock non è un granchè ma ciò non giustifica temperature del genere, specie dopo un delid eseguito molto bene ed un montaggio da manuale.

Scheda madre gigabyte z77x d3h, case enermax ostrog (1 fan in, 2 out, (120mm))

Grazie a tutti per le risposte, spero possiate aiutarmi.

PS: ho inoltre trovato 4 pin del socket piegati (strano che la cpu funzionasse comunque) li ho raddrizzati e sistemati a dovere, tranne un pin RSVD_NCTP che non sono sicuro faccia contatto al 100%. può questo influire sulle temperature (non credo...)?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili