Temperature 7800x3D

Pubblicità

Davipucci1995

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Salve ragazzi, sto usando da circa due mesi il mio nuovo pc ma continuo ad avere sempre timore delle temperature CPU amd ryzen 7800x3D. Attualmente ho come dissipatore l' artic liquid freezer III 240.
Le temperature registrate sono sostanzialmente queste.

Idle: 45°-55°
In gioco: 67°- 85°

Ho allegato anche 2 screenshot ma non è stato un vero stress test, ero in gioco da soli 15 minuti. Infatti il picchio massimo è stato di 81.5°. il secondo screen è dopo circa 10m dopo aver chiuso tutto.
Voi cosa dite?
La temperatura della mia stanza attuale è di 19°, immagino d'estate come può essere.

Questo invece è il case che sto utilizzando: https://www.amazon.it/dp/B086VYM8KY?psc=1&ref=ppx_yo2ov_dt_b_product_details

Allegati

• 10mAfter.webp
    10mAfter.webp
    60.4 KB · Visualizzazioni: 14
  • inGame.webp
    inGame.webp
    69.5 KB · Visualizzazioni: 15
Voi cosa dite?
La temperatura della mia stanza attuale è di 19°, immagino d'estate come può essere.

Questo invece è il case che sto utilizzando
temperature normali
d'estate probabilmente si alzeranno
il case non è l'ideale con il frontale tappato dal vetro (avresti dovuto prendere l'altro modello che si vede nel link, il 55), comunque per il momento non è il caso di cambiarlo e probabilmente neanche questa estate, salvo che noti davvero temperature eccessive; comunque il raffreddamento princiaple lo dà il dissipatore e lo hai ottimo

Ho dato priorità all'estetica per il case, ma con il senno di poi avrei dovuto prendere l'altro... Grazie comunque per la risposta!

Salve ragazzi, sto usando da circa due mesi il mio nuovo pc ma continuo ad avere sempre timore delle temperature CPU amd ryzen 7800x3D. Attualmente ho come dissipatore l' artic liquid freezer III 240.
Le temperature registrate sono sostanzialmente queste.

Idle: 45°-55°
In gioco: 67°- 85°

Ho allegato anche 2 screenshot ma non è stato un vero stress test, ero in gioco da soli 15 minuti. Infatti il picchio massimo è stato di 81.5°. il secondo screen è dopo circa 10m dopo aver chiuso tutto.
Voi cosa dite?

Questo invece è il case che sto utilizzando: https://www.amazon.it/dp/B086VYM8KY?psc=1&ref=ppx_yo2ov_dt_b_product_details

Temp. in linea con quelli che ci si aspetta di avere con un 7800x3d

Molti utenti non realizzano che i processori ryzen usano un meccanismo di boost molto complesso che è governato da un vero e proprio oc (il PBO)

Se la dissipazione è adeguata e si hanno le giuste condizioni il processore sotto stress di rendering cercherà di mantenere le frequenze max il più a lungo possibile.

Questo fa in modo che, unito anche al fatto che l'HIS di questi processori è piuttosto spesso, quindi non favorisce lo scambio termico, raggiunga con il PBO attivo anche i 90 gradi

Che ripeto su un 7800x3d è del tutto NORMALE

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro