Temperature 7800x3d

Pubblicità

G3ntl3man

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Buonasera ragazzi volevo chiedervi ho un ryzen 7800x3d e sto provando il nuovo call of duty la temperatura si aggira intorno ai 72/75 gradi con il 30% di utilizzo volevo chiedervi ma è normale? Non ho mai notato queste temperature in nessun gioco ( di solito sto sui 59/70 massimo)per il momento con questo processore. Ho effettuato già un undervolt -20 all core in negativo e come dissipatore ho un arctic freeze 360mm.
C e un modo per abbassarle ulteriormente?

le temperature vanno valutate a pieno carico, altrimenti la misura perde di senso ed è difficile da valutare, tradotto devi fare uno stress test che mette sotto sforzo costante e continuato il processore per tirarne fuori tutta la potenza che ha e produrre più calore possibile. Se in questo caso superano i 90, c'è qualche problema, sicuramente il montaggio del dissipatore o la pasta termica. Quanto tempo è che non la cambi? il sistema di raffreddamento nel complesso è montato correttamente?
A primo impatto per 30% di utilizzo 75 gradi sono troppo vicini al tetto massimo, nonostante sia una CPU che scalda di più. Comunque è progettata pe andare bene fino a 90-95 gradi, sei ancora in zona sicura.

le temperature vanno valutate a pieno carico, altrimenti la misura perde di senso ed è difficile da valutare, tradotto devi fare uno stress test che mette sotto sforzo costante e continuato il processore per tirarne fuori tutta la potenza che ha e produrre più calore possibile. Se in questo caso superano i 90, c'è qualche problema, sicuramente il montaggio del dissipatore o la pasta termica. Quanto tempo è che non la cambi? il sistema di raffreddamento nel complesso è montato correttamente?
A primo impatto per 30% di utilizzo 75 gradi sono troppo vicini al tetto massimo, nonostante sia una CPU che scalda di più. Comunque è progettata pe andare bene fino a 90-95 gradi, sei ancora in zona sicura.
La pasta termica cambiata a luglio tipo e montato correttamente il dissipatore, avevo fatto un cinebench subito dopo con temperatura massima di 84 gradi. Cmq ho il 30% d utilizzo anche in altri titoli ma non arriva così in alto rimane sui 60 massimo 68 raramente ma solo su call of duty ho questo problema

Si neanche io mi sa che allora è il gioco ottimizzato male
Non è questo.
Per prima cosa i giochi la prima volta che si avviano devono compilare gli shader, questo mette sotto stress la CPU e si potrebbero avere temp medie più alte del solito, ma questo avviene solo quando si reinstalla un driver video o quando si avvia il gioco per la prima volta

I giochii on line di solito richiedono un suo della CPU più intenso poichè ci sono altri utenti connessi

Quindi anche se tocco i 72/75 gradi cmq son temperature nella norma giusto? Mi fa strano che nessun gioco mi ha mai toccato quelle temperature

Pubblicità
Pubblicità
Indietro