Temperature 580 (dragon age 2)

Pubblicità

bangboy90

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao ragazzi.
ho una MSI N580GTX-M2D15D5/OC che potete vedere a questo link:

http://www.msi.com/product/vga/N580GTX-M2D15D5-OC.html#?div=Specification

Quando gioco a dragon age 2 con tutto al massimo la scheda video non scende quasi mai sotto i 90c, con picchi massimi a 98, e quando arriva a 97 di solito la ventola parte e riporta la temp sui 91-92. il case è ben ventilato.

cosa devo fare ?è normale ?possibile che dragon age faccia scaldare questa bomba di scheda così tanto ?

Le specifiche sono queste :

Asus maximus iv extreme
Intel 2600k
Scheda video sopra linkata
2x RE4 da 500gb
Corsair ax1200
E il case e il bitfenix colossus !

Ci sono una ventola da 230mm e una da 140mm della noctua in inspirazione e la stessa configurazione in estrazione. Dissi noctua nd h14.

Comunque la ventola prima gira comunque, e si fa anche sentire ma poi quando arriva a 97 parte proprio come se fosse la turbina di un aereo !

stesso problema lo ho io con la hd6950.....basta che mentre giochi imposti la ventola a 50% e vedi che non supererà i 60 gradi ;)
e quando non giochi la metti default(20-25%)

hai mai provato a toccare con mano la scheda video?certo che 98 gradi mi sembra tanto!e poi scusa perchè le ventole partono solo quando le temperature arrivano a 97°C?

ho in parte risolto.
Non so perchè ma la mia scheda video era settata di default senza la regolazione delle ventole automatica. Ovviamente settando l'auto sono diminuite, ma mentre gioco a DA2 comunque sono attorno ai 75 con la ventola a piu del 55%. e normale ?

dato che ho un topic già aperto colgo l'occasione per fare un'altra domanda:
nel link del primo post c'e scritto che questa scheda video ha una memoria a 4276Mhz ma aprendo GPU-Z, MSI AfterBurner e CPU-Z non sono stato in grado di riscontrare questo dato. dove posso trovarlo ?

Grazie per le risposte ricevute fin'ora !

Pubblicità
Pubblicità
Indietro