Temperature 4870 in full hd

Pubblicità
Lo già fatto, la prima era difettosa non funzionava proprio XD.Forse pure questa è un po' sXXXXta viste le temperature XD, ma funziona perfettamente che rma dovrei farci

Cmq crysis(stupefacente vederlo a sta risoluzione diavolo ) dopo la prima missione 75gpu 83mem ventola 75-85%.
Cioè wanted con quella cagatina di grafica scalda più di Crysis o.O. Non ci credo

In ogni caso archivio quel gioco fino a lunedi, sono ottimista che migliorerà qualcosa XD, vi informo quando proverò =)

i giochi in teoria dovrebbero scaldare tutti uguali a meno perchè dovrebbe sfruttarsi al 100% in tutti i giochi la VGA facendo 20fps e facendone 200fps....

i giochi in teoria dovrebbero scaldare tutti uguali a meno perchè dovrebbe sfruttarsi al 100% in tutti i giochi la VGA facendo 20fps e facendone 200fps....

Beh, non in tutti i giochi va al 100% la vga, tf2 tipo si assesta sugli 80.
Per il resto, anche per i giochi in cui va fissa a 100% ci sono cmq differenze dell'ordine di 10 gradi, beh questa non lo mai capita XD ma è cosi.

Beh, non in tutti i giochi va al 100% la vga, tf2 tipo si assesta sugli 80.
Per il resto, anche per i giochi in cui va fissa a 100% ci sono cmq differenze dell'ordine di 10 gradi, beh questa non lo mai capita XD ma è cosi.

infatti ho detto in teoria...dopo lo so che in pratica altri scaldano di + e altri di meno....burnout paradise ad esempio scalda poco, al contrario di fc2 e crysis....:sisi:

infatti ho detto in teoria...dopo lo so che in pratica altri scaldano di + e altri di meno....burnout paradise ad esempio scalda poco, al contrario di fc2 e crysis....:sisi:

Vabbe qui l'unico che deve preoccuparsi del scaldare o meno sono io tanto :lol:

Per fortuna ho qualche gioco leggero da fare per ingannare l'attesa :sisi:

si hai ragione a dire che sono un pò altine, ma non dimentichiamo ragazzi che non si parla mica di un processore...questa è una GPU, a 100 ci arriva ridendo...
non esageriamo co ste temperature, certo che 50 gradi sono meglio per molte cose, ma non è che se hai 80 gradi non giochi più...

io pure ho la 4870 e ste temperature con qualche test o stressandola ci si arriva davvero in facilità.
e poi oh...se te se brucia rimanda indietro la scheda e passa la paura! :lol::lol:

si hai ragione a dire che sono un pò altine, ma non dimentichiamo ragazzi che non si parla mica di un processore...questa è una GPU, a 100 ci arriva ridendo...
non esageriamo co ste temperature, certo che 50 gradi sono meglio per molte cose, ma non è che se hai 80 gradi non giochi più...

io pure ho la 4870 e ste temperature con qualche test o stressandola ci si arriva davvero in facilità.
e poi oh...se te se brucia rimanda indietro la scheda e passa la paura! :lol::lol:
Si è vero sono un po troppo paranoico :look:.
Ma lol non vedo molta gente con ste temp in giro :asd:

Si è vero sono un po troppo paranoico :look:.
Ma lol non vedo molta gente con ste temp in giro :asd:

come dice augusto le Hd4870 arrivano con ventola in auto molto facilmente in idle a 82gradi e in full a 86gradi.... Come ti ho già detto in precedenza io con ccc ho impostato che in idle arrivo a 52/53gradi, e full 70/74gradi.... Consiglio anche a te di fare così.....

Io ad esempio con la mia 4870 sto a 84 in full con ventola al 70% , appena udibile .....certo potrei metterla a 100% ma per avere la temp a 74 e far decollare il pc cosa ci guadagno ? ragazzi sono tutte paranoie , si ci sono le schede difettose che arrivano a 100 gradi in idle , e allora sono daccordo , ma stiamo parlando di vga che a 110 gradi non fanno una piega ! L'ho scritto in un'altro post che un mio amico imbranato ha erroneamente impostato la velocità fissa a 5 % e giocava a Crysis a 120 gradi senza fare una piega!Dopo tipo due mesi che era a quelle condizioni mentre mi mostrava le sue mirabolanti acrobazie con la nanotuta,io impensierito dal mutismo del pc gli ho piazzato un bel ctrl-alt-canc con il sentore di aver capito il perchè,è ho visto la vga a quelle temperature. Nessun crash,nessun artefatto,nulla . La scheda è perfetta e funziona ancora bene . Quindi credo che non ci sia da allarmarsi se la facciamo stare a 90 in full ! E teniamo conto che i tecnici Amd sta schedozza ce la piazzano per lavorare in idle a 90 gradi,non in full ! Un saluto a tutti!

come dice augusto le Hd4870 arrivano con ventola in auto molto facilmente in idle a 82gradi e in full a 86gradi.... Come ti ho già detto in precedenza io con ccc ho impostato che in idle arrivo a 52/53gradi, e full 70/74gradi.... Consiglio anche a te di fare così.....

Ma la mia lo impostata secondo le temp da ATT non è mica in auto, ho scritto qualche pagina prima come lo messa.

@Daffyx Si è ovvio,ma io la temp che fai te con la ventola a 70% la fo con la ventola a 100% XD
Cmq diamine 120gradi, guarda che le memorie sono garantite fino a 110 XD

Cmq come dicevo, mo che monto sta cosa vediamo un po come va XD

Ma la mia lo impostata secondo le temp da ATT non è mica in auto, ho scritto qualche pagina prima come lo messa.

@Daffyx Si è ovvio,ma io la temp che fai te con la ventola a 70% la fo con la ventola a 100% XD
Cmq diamine 120gradi, guarda che le memorie sono garantite fino a 110 XD

Cmq come dicevo, mo che monto sta cosa vediamo un po come va XD
Io non ho parlato di garanzie. Ho detto che la vga va ancora benone, e prima lavorava a temperature folli senza dare problemi . Di certo ho solo detto che in idle è stata pensata per stare sui 90 gradi , quindi ho dedotto che se noi riusciamo a farla stare in full a 90 , siamo messi bene! Ovvio anche che avere 120° di scheda dentro al case non è come averne 80° ..... ciao!

We raga, allora ho preso la ventolina.
Mmm 80 o 65mm credo sia boh, è l'unica che ho trovato qui a Bari, ho girato 5 negozi, non mi andava di ordinare. Cmq, rumore zero, non so a quanto giri e non credo proprio sia regolabile, ma mettendo la mano dietro alla fessura butta fuori abb aria, per dire fino a 5cm continua a propagarsi il getto.
Cmq accendo il pc e testo. Idle mmm -2 gradi alla sv -6 all'hd, bum non è male per ora.
Full, riprovo lo stesso livello che ho fatto per misurare le temp indicate a inizio tread( ventola quasi sempre a 100%, temp di picco in 20min-mezzora 80 gpu 86 memorie, in media 78 gpu 84 memorie).
E ora con sta roba: ventola 75-85% gpu 76 memorie 82, in media 74gpu 80memorie e ventola a 60%.

Ah aggiungo che in full l'hd fa -4 gradi rispetto a prima. Da 35 a 31.

Che dire, rimane una sv abb sXXXXta come temperature ma ora mi sento più al sicuro :D.
9 euro ben spesi XD

We raga, allora ho preso la ventolina.
Mmm 80 o 65mm credo sia boh, è l'unica che ho trovato qui a Bari, ho girato 5 negozi, non mi andava di ordinare. Cmq, rumore zero, non so a quanto giri e non credo proprio sia regolabile, ma mettendo la mano dietro alla fessura butta fuori abb aria, per dire fino a 5cm continua a propagarsi il getto.
Cmq accendo il pc e testo. Idle mmm -2 gradi alla sv -6 all'hd, bum non è male per ora.
Full, riprovo lo stesso livello che ho fatto per misurare le temp indicate a inizio tread( ventola quasi sempre a 100%, temp di picco in 20min-mezzora 80 gpu 86 memorie, in media 78 gpu 84 memorie).
E ora con sta roba: ventola 75-85% gpu 76 memorie 82, in media 74gpu 80memorie e ventola a 60%.

Ah aggiungo che in full l'hd fa -4 gradi rispetto a prima. Da 35 a 31.

Che dire, rimane una sv abb sXXXXta come temperature ma ora mi sento più al sicuro :D.
9 euro ben spesi XD

penso che dipenda dalla velocità a cui è impostata ...:D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro