Temperatura x1900gt

Pubblicità

luka987

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve a tutti,
ho una sapphire x1900gt volevo sapere se è normale che che idle stia fissa al 69-72 gradi e in game arriva anche a 100 gradi.
Sono praticamente certo che non ci siano problemi di ventilazione, in ogni caso il case è un aerocool aeroengine 2.

le temperature sono alte..
hai provato a dare una pulita al dissipatore della scheda ? potrebbe essere intasato dalla polvere

guarda l'ho appena pulita ovviamente senza smontare il dissipatore.
Ho provato soffiandoci sopra e poi con un phono (ovviamente sul freddo) a spararlo sopra ma nulla dopo 15 minuti di uso solo in desktop (quindi nientre 3d o altro) è fissa a 68 gradi.

C'è qualcosa che non va.. le temp sono troppo alte.. che processore hai?
A che regime di rotazione tieni le ventole del 3T?
A meno che non scaldi un botto il procio (ma non credo) mi sa che converrebbe levare il dissi, riapplicare la pasta (comprarne una di qualità magari..) e rimontare..
100 gradi non sono pochi..

il processore è un e6400 e sta in idle a 47 gradi mobo 49.
Mmm lo dici con facilità...ma diciamo che non ho un'ottima manualità...e rischio di compromettere la scheda...tra l'altro facendo decadere la garanzia. Non mi conviene rivolgermi al mio rivenditore?

Rivolgiti al tuo rivenditore se non sei pratico.. anche perchè hai ancora la garanzia della scheda e quindi puoi farlo.. fai notare che le temperature sono altissime...

Prima di farlo però è bene controllare che questo valore sia veritiero e non sballato.. qualche utente appena può ti consiglia qualche software aggiuntivo per fare un controllo delle temp (al volo non mi ricordo i nomi..) ;)

guarda...tutte le temperature che vi riportavo venivano rilevate da everest ultimate, anche se ho notato ora che il valore che mi riporta il catalyst(7.11) e di qualche grado inferioriore. In ogni caso si parla di 65 gradi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro