Temperatura troppo alta...?

Pubblicità

Startrip

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve a tutti!Ho da un pò di tempo un problema con la mia scheda video...Avvio un gioco (ultimamente,ad esempio,è successo con The Sims 2 a mia sorella e con Call of Duty 2 a me)dopo un pò che si gioca tranquillamente il pc crasha;sul monitor a volte compare la scritta "over range" altre volte invece si blocca l'immagine (con alcuni angoli e zone a quadretti di colori svariati) mentre dalle casse ,dove prima veniva emessa la musica di gioco, per qualche secondo escono suoni stridenti...a questo punto non rimane che riavviare il pc!Ho pensato alla temperatura ,e in effetti sul pannello di controllo della scheda video la temperatura indicata mi sembra abbastanza alta...in ogni caso giudicate voi!se il problema fosse questo,lo elimino con un dissipatore per schede video?Aspetto commenti :)

P.s. ultima cosa: la temperatura che vedete (91°) è con pc senza sforzo, senza aver giocato!semplicemente lasciato accesso 4 ore...

Direi che la temperatura è alta...hai provato a controllare il dissipatore della scheda video??? La ventola gira??? Ci sono accumuli di polvere???

potrebbe essere l'alimentatore vecchio o poco potente. prova la scheda su un altro pc. A me il pc dava problemi simili, risolti con il passaggio a un ali piu' grosso.

comunque la temperatura della GPU è troppo elevata, addirittura in idle!!!!!!
metti subito pasta termica, dissipatore + ventola!!!:ok:

Startrip ha detto:
Di polvere ce n'era un pò,cmq c'è solo una ventola,nessun dissipatore!

La 9800xt ha il dissipatore con una ventola e se non ricordo male anche piuttosto grosso...marca e modello della scheda??? resto dell'hardware??? Hai controllato se la ventola gira???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro