Temperatura troppo alta con intel E5200!

Pubblicità

dante95

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
è normale che il mio E5200 arrivi a 43-44° in idle dopo che l'ho portato a 3,4Ghz(più o meno XD)? e a 64° di massima stressato in modalità standard con ibt? comunque anche senza l'oc arrivava 43° circa in idle, il dissi è un coolermaster hyper 212 +. il voltaggio della cpu è di 1.2V

che pasta hai messo?io i 65° li raggiungo a 3,8/4.0 ghz...e in idle sta sui 26/30°

se l hai spalmata male o troppa però potrebbe portare a temperature troppo alte...prova a rimetterla e vedere le temp

Per il dissipatore che hai anzi, dovresti avere ottime temperature.
Smonta il dissi e rispalma la pasta un velo omogeneo non troppo spesso, devi intravedere ancora la cpu.
O metti una pallina di pasta al centro della cpu di 5grammi.
Spero di esserti stato utile.
PS: Dove lo tieni il case ? è arieggiato ?
Bye.

il dissi l'ho smontato l'altro giorno, ho tolto completamente la pasta e l'ho rimessa, e non mi sembrava eccessiva quella che ho messo.
Il case e sopra la mia scrivania, e sotto il letto (ho il letto a soppalco), e ha una ventola da 80mm in entrata sul pannello frontale all'altezza della s.video, una da 120mm in entrata dove ci sono i dischi e 2 da 80mm in uscita. Dietro a tutto lo spazio per buttare fuori l'aria calda in modo ke si disperda e nn rimanga attaccata al pc.
Il case non è dei migliori, e midi della techsolo che adesso nn trovo neanche più su internet XD, volevo cambiarlo con un armor + però ho notato che adesso si trova meno di prima e a prezzi più alti, sarà per via dei nuovi case della thermaltake? comunque secondo voi com'è l'element V? e che differenza c'è tra quello normale e la black edition?

in idle e senza oc che temperature hai?

Mi hai bruciato nel tempo di risposta. :lol:
Ripeto: prova a DISOVERCLOCCARLO :look:
E posta le temperature, se sono migliori ovviamente è l'oc.
Però,sai, con tante ventole nel case a volte, può capitare che per esempio la ventola del pannello laterale possa disturbare il flusso d'aria di quella anteriore, facendo rimanere l'aria calda all'interno. :sisi:

GoodLuck ;)

adesso provo, comunque da quello ke ricordo la temperatura e più o meno simile, non è che per via dei tentativi di oc la cpu e andata un po a putt...? XD

ok allora in idle 44°-45°, stressato in mod. standard sta tra i 58° e i 60°. con l'oc aumento di un paio di gradi anzi in idle le temperature sono + basse di un grado XD per cui nn so proprio ke fare

Beh....diciamo che le temperature sono poco poco migliorate. :D :D
Proviamo con l'azoto liquido ? :P :P :P

Potrebbe andare anche bene così, guarda è anche meglio che lo lasci standard, non occato.
Per l'oc servono dissipatori con un pò più di ball. U_U
Io mi accontenterei di queste temperature. Perchè comunque non arrivano a 90°, è anche normale per un E5200. ;)

io la cambierei anche la cpu, ma facendo 2 conti non mi conviene prendere un altra cpu con soket 775 visto che adesso si stanno aggiornando, pensavo a un athlon II x6 1055t, ma aspetto ancora un po' tipo dopo natale XD perke a cambiare tutto ci vogliono circa 400€.
Comunque se rimetto l'oc non è meglio? tanto per un paio di gradi non succede niente

Scelta tua ;)
Stai su Intel, magari un i5 750.
Magari cambiando anche dissipatore.. E sei apposto.
Poi del tuo che ne faresti ?

perche sei interessato? XD effettivamente avevo pensato di venderlo, e se non riesco a venderlo posso tenerlo per farci gli esperimenti XD
Una volta mi sono interessato sul cambiare cpu e da quello ke ne è uscito alla fine mi hanno consigliato il 1055t, poi non so se è meglio di un i5.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro