Temperatura TMPIN2

Pubblicità

Gaara86

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
56
La temperatura della parte TMPIN2 arriva anche a 118° -120° e mi sà che è paurosamente alta giusto? quindi meglio se regolo un pò le ventole in quella direzione per abbassare la temperatura ma il problema è che non so dove si trova XD

Scusate la niubbato ma che parte della mobo (Asrock x58 Extream) è il TMPIN2? non mi intendo molto di componenti (anche se imparo velocemente) quindi chiedo venia :D

Grazie mille

Avere un componente a quella temperatura, è impossibile(almeno io non ho mai visto niente di di simile) e poi cmq andrebbe in sicurezza il PC a quella temperatura...
Sicuramente è il sensore sballato...o è il programma a "vederlo" male...
Che programma usi?

Che possa essere il south bridge? Io per capirlo nella mia sono andato a colpo sicuro toccando tutti e tre i punti. :sisi:
Comunque credo che quei 120° siano un bug, su internet ne ho viste molte di schermate di HWmonitor che davano 120-124° con quella scheda. Anche perchè a quella temperatura la mobo sarebbe già bruciata da un pezzo.
Io controllerei con mano l'effettiva temperatura, che in idle dovrebbe aggirarsi sui 30-40°, nel caso fosse reale quella misurata da HWm dovresti sentirlo da almeno 10 cm di distanza.
Di più non ti so dire.
Prova a soffiarci, se scende di poco è un bug (perchè ti rileva che effettivamente sei calato di qualche grado, come se fossi passato da 40 a 38, ma te ne aggiunge 80 per dispetto), se scende di molto scappa, potrebbe scoppiare da un momento all'altro. :look:

Il programma che mi segna quella temperatura è CPUID Hardwere Monitor

Io controllerei con mano l'effettiva temperatura, che in idle dovrebbe aggirarsi sui 30-40°, nel caso fosse reale quella misurata da HWm dovresti sentirlo da almeno 10 cm di distanza.
Di più non ti so dire.

Il problema è che non mi intendo molto di componenti e parti quindi non saprei dove toccare per sentire se è reale la temperatura, magari se mi illuminate controllo subito

è un bug di sicuro :sisi:
Sicuramente

Nella tua scheda dovrebbero essere color rame-bronzo. Il Southbridge è in basso a destra, dopo le porte PCI/PCIex, il Northbridge è appena sotto il socket (se hai un dissipatore ingombrante non si vede), e poi ce n'è uno collegato con questo che sta sulla sinistra del socket, dietro le porte di I/O della Mobo. Se le vuoi tastare con mano cerca prima di scaricare quel poco di elettricità statica che possiedi (togliti scarpe in gomma se le indossi, tocca un qualcosa in metallo che scarichi a terra o che comunque non sia isolato). Comunque sia è un bug del sensore di quella scheda, non è la prima volta, se ti è possibile sapere la temperatura reale (con un termometro?) sarebbe l'ideale così semplicemente sai la differenza.

Ora Hardware monitor senga TMPIN0 36°, TMPIN1 35°, TMPIN2 115° dubito ci sia cosi tanta differenza fra le 3 parti e infatti toccandole a mano sembra quasi a temperatura ambiente.

Sicuramente c'e' qualcosa che nn va nel sensore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro