temperatura SSD

Pubblicità

EvilRich

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti...sul mio pc ho 1 HD WD caviar green da 1TB e un SSD Corsair Force 3 da 64 gb per il S.O. windows 7 64bit...utilizzando speecy per controllare le temperature mi ha dato ke l'hd da 1TB era a 25° mentre l'SSD era a 128°:shock::shock::shock:...cosa impossibile xkè al tatto era freddo, provando con crystal disk manager non mi dava informazioni riguardo alla temp!!...può essere qualche imcopatibilità con questi software???grazie mille....

È un problema noto: praticamente tutti i software di gestione ventole-temperature attualmente presenti non sono in grado di rilevare correttamente la temperatura e indicano 128°, quindi non preoccuparti. ;)

Secondo me non ha alcun senso leggere le temperature di un supporto SSD, proprio perchè non ha dischi in rotazione, cuscinetti in funzione, motorini, testine che zompano a destra e a manca ed attriti meccanici.

Ora quella temperatura che leggi (a caso...) o è quella preimpostata nel software di lettura nel caso non legga proprio niente dal sensore dedicato, oppure dipende da una versione vecchia del software di lettura che non prevedeva ancora le SSD. Ma ripeto, non ha alcun senso leggere la temperatura di una memoria di una machcina fotografica, di un telefonino o di un SSD di un pc.

Imho ovviamente.

EDIT
pardon Serassone, ti ho letto dopo.....

È un problema noto: praticamente tutti i software di gestione ventole-temperature attualmente presenti non sono in grado di rilevare correttamente la temperatura e indicano 128°, quindi non preoccuparti. ;)

tra l'altro a 128°C avrebbe raccolto i package di memoria con la cannuccia :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro