Temperatura spropositata SSD

Pubblicità

tremalnaik

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
54
Ho provato sia con HD Tune che con SpeedFan e e il mio OCZ Agility sata3 da 60 GB su cui è installato il s.o. mi da una temperatura assurda.. 128C°.. Toccando il disco risulta neppure tiepido... forse 20°..
Da cosa nasce un valore così sballato?
E sopratutto.....rischi per il sistema? ???
Si può risolvere la cosa in moso che la temperatura rilevata sia quella corretta?
Il case è ben ventilato:D
Configurazione
MB Asus P8Z68-V Pro
Processore->Intel i5-2500K

Dissipatore Corsair A70

RAM-> DDR3 G.SKILL Eco F3 4GB 1600Mz

HD-> SSD OCZ Agility3 60 GB -->128C° :cav::nunu:

Grazie

purtoppo è il sensore sbalato...ma non preoccuparti! non ci sono rischi per il sistema...
te lo dico io che secondo i programmi per le info sull'hardware ho un corsair F80 a 0°C da quasi un anno, e mai visto nessun pinguino uscire fuori dal case!

Temp 128 celsius fissi!

Salve a tutti, anche io ho lo stesso problema su un macbook pro 15".
Comprato e cambiato l'HD di serie con Vertex 3 da 240 Gb,
il sensore di temperatura (Istat Menu) mi segna 128° fissi, quando toccandolo con mano sarà al massimo 30°. Chi sa il perché? :boh:
Secondo me il sensore una volta sostituito l'HD SSD si sballa.

Secondo me perchè l'SSD non ha sensore di temperatura e ma MOBO non interpreta correttamente i dati
Stai tranq. ;)

Re: Temp 128 celsius fissi!

Il problema è che le ventole del MacBook pro vanno in agitazione per questa errata informazione della temperatura (c'è un modo per disattivargli questa informazione)?

si sara sballato qualcosa io da 1 settimana ho sostituito il mio WD Scorpi Blue con un OCZ Vertex 2 da 60 Gb e sta a 30.
vai tranquillo

Un po' tutti i programmi di rilevazione temperature "sballano" con i dischi SSD e riportano 128°: evidentemente i sensori non sono ancora tarati per questo tipo di dischi. Il tuo problema è che erroneamente il Mac pensa che il disco sia quasi in fusione e alza le ventole al massimo: prova a guardare se nell'EFI bios c'è la possibilità di ignorare questo valore, oppure se c'è un utility che regola la ventola dentro MacOS.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro