Temperatura sospetta RX5700XT

Pubblicità

Zeyrox

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
36
Salve da un po di tempo ho notato che la mi rx 5700 xt ha delle temperature abbastanza alte oggi ho cambiato la pasta termica mo non e cambiato molto per esempio su Red dead redemption 2 arriva anche a 85/90 gradi il modello preciso della mia scheda video e ASUS ROG STRIX 5700 XT 3 ventole

configurazione

CPU i5 12400f
MOBO msi pro b660-a ddr4
GPU ASUS ROG STRIX 5700 XT
RAM crucial ballistix 32gb 3200mhz
ssd crucial bx500 1tb
case Aercool Sentinel
psu cooler master 850v 80 plus gold

Ultima modifica da un moderatore:
prova a fare un undervolt della scheda video
devi googlare un po' e cercare i settaggi

Il case non è dei migliori ha la patatina frontale abbastanza chiusa, inoltre non sapendo che tipo di ventole hai nel case non posso dare un giudizio sull’airflow. Fai questa prova apri il pannello frontale del case e usa la scheda senza il pannello. In questo modo verifichiamo subito se nel case resta aria calda che non viene correttamente espulsa. Inoltre in caso di gpu calda indipendentemente da fattori esterni come case o airflow l’undervolt è consigliato. Anzi l’undervolt è consigliato sempre.

Il case non è dei migliori ha la patatina frontale abbastanza chiusa, inoltre non sapendo che tipo di ventole hai nel case non posso dare un giudizio sull’airflow. Fai questa prova apri il pannello frontale del case e usa la scheda senza il pannello. In questo modo verifichiamo subito se nel case resta aria calda che non viene correttamente espulsa. Inoltre in caso di gpu calda indipendentemente da fattori esterni come case o airflow l’undervolt è consigliato. Anzi l’undervolt è consigliato sempre.
ora sto provando con un l'undervolt appena finisco faccio anche il test senza pannello
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho trovato delle impostazioni per l'undervolt ora sto eseguendo uno stress test dal pannello di controllo amd da 120 secondi e la scheda video rimane sui 55 gradi

Ultima modifica:
ora sto provando con un l'undervolt appena finisco faccio anche il test senza pannello
Sarebbe meglio provare senza pannello prima del l’undervolt così da capire a scheda stock se il problema è la gpu o il case. Inoltre manderesti una foto chiara del case dove si possono vedere le ventole installate così gli do un’occhiata.😉

certo per pannello intendi il pannello frontale del case dove ci sono le 3 ventole?
Sarebbe meglio provare senza pannello prima del l’undervolt così da capire a scheda stock se il problema è la gpu o il case. Inoltre manderesti una foto chiara del case dove si possono vedere le ventole installate così gli do un’occhiata.😉

Allegati

• IMG20230528212312.webp
    IMG20230528212312.webp
    1.1 MB · Visualizzazioni: 16
  • IMG20230528212339.webp
    IMG20230528212339.webp
    1.5 MB · Visualizzazioni: 17
Ultima modifica:
certo per pannello intendi il pannello frontale del case dove ci sono le 3 ventole?
No intendo la paratia laterale del case, quella in vetro temperato. Comunque fai un test togliendo anche quella frontale così da avere proprio la massima circolazione di aria. Dopo che abbaìni escluso che il problema sia il case dai una ritoccatina ai voltaggi con undervolt.

No intendo la paratia laterale del case, quella in vetro temperato. Comunque fai un test togliendo anche quella frontale così da avere proprio la massima circolazione di aria. Dopo che abbaìni escluso che il problema sia il case dai una ritoccatina ai voltaggi con undervolt.
Spero così vada bene😅
ho eseguito un rapido test e i gradi non cambiano l'undervolt e bastato per far scendere i gradi

Allegati

• IMG20230528215038.webp
    IMG20230528215038.webp
    951.6 KB · Visualizzazioni: 26
  • IMG20230528215031.webp
    IMG20230528215031.webp
    1.5 MB · Visualizzazioni: 28
  • IMG20230528215025.webp
    IMG20230528215025.webp
    977.3 KB · Visualizzazioni: 25
Ultima modifica:
Spero così vada bene😅

ho eseguito un rapido test e i gradi non cambiano l'undervolt e bastato per far scendere i gradi
La ventola in alto sta spingendo aria dentro al case e non va bene, va invertita. Deve spingere aria fuori. Corretto invece la posizione delle ventole frontali e posteriore. Con undervolt ora quanto gradi fai? Inoltre curiosità che alimentatore hai?

No spe, quella ventola in alto spostala perchè se la metti in estrazione ciuccia aria al dissipatore cpu!
Mettila in estrazione sì, ma più vicina al retro del case!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro