Temperatura scheda video Nvidia G210 (100°C)!

Pubblicità

Harman1hs1

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti, ho notato da qualche giorno che la temperatura della scheda video è... non so proprio che dire!
100°C se avvio un gioco (GTA SA:MP) e il PC crasha (ovviamente), quindi sono OBBLIGATO a non giocare.
80°C mentre... NON FACCIO NULLA!

La scheda video non ha nessuna ventola, nel screen vedrete 100% della ventola ma l'ho settato io con AfterBurner, anche se la scheda non ha la ventola.

Screenshot (link): http://s15.postimg.org/dmdgq9iiz/gpu.png

Specifiche del PC:

Alimentatore: 300W
CPU: Intel Core 2 Duo E4300 (1,80Ghz) [temperatura stabile per un Core 2 50-65°C]
Scheda video: nVidia GeForce 210 (1GB memoria DDR3)
RAM: 2GB (DDR2)
Scheda madre: ASUSTek LEONITE [temperatura 50-60°C]

Ultima modifica:
Ciao a tutti, ho notato da qualche giorno che la temperatura della scheda video è... non so proprio che dire!
100°C se avvio un gioco (GTA SA:MP) e il PC crasha (ovviamente), quindi sono OBBLIGATO a non giocare.

La scheda video non ha nessuna ventola, nel screen vedrete 100% della ventola ma l'ho settato io con AfterBurner, anche se la scheda non ha la ventola.

Specifiche del PC:

CPU: Intel Core 2 Duo E4300 (1,80Ghz) [temperatura stabile per un Core 2 50-65°C]

Il case è ben areato? Potresti ovviare il problema comprando una ventola e fissarla in qualche modo al dissipatore passivo, guadagneresti sicuramente 20-25 gradi! :sisi: Un'altra soluzione sarebbe cambiare completamente il dissi, ma costerebbe più della scheda stessa :asd:

La prossima che compri una vga per giocare, assicurati che abbia il dissi attivo (con ventola) :patpat:

Nah... ho provato a mettere la ventola ma è troppo grossa inoltre ci sono altri SLOT vicino che non la fanno stare.
Comunque sto per prendere questo pc: PC DESKTOP GAMING GREEN INTEL I7 RAM 8GB/HD 1TB/HDMI/USB3.0 ASSEMBLATO COMPLETO | eBay

Ditemi se ne vale la pena, so che non c'è la scheda video e dovrò prenderla.
Non voglio assemblare un PC per ovvi motivi.

Se ci sono PC da gaming migliori di questo a prezzo minore mandatemi pure un messaggio, grazie.

Nah... ho provato a mettere la ventola ma è troppo grossa inoltre ci sono altri SLOT vicino che non la fanno stare.
Comunque sto per prendere questo pc: PC DESKTOP GAMING GREEN INTEL I7 RAM 8GB/HD 1TB/HDMI/USB3.0 ASSEMBLATO COMPLETO | eBay

Ditemi se ne vale la pena, so che non c'è la scheda video e dovrò prenderla.
Non voglio assemblare un PC per ovvi motivi.

Se ci sono PC da gaming migliori di questo a prezzo minore mandatemi pure un messaggio, grazie.

Su ekey danno l'assemblaggio gratis. Tu scegli i prezzi e loro assemblano. Che budget hai?

Ciao, per la G210, ti consiglio di smontare il dissipatore e cambiare la pasta termica con un'ottima NOCTUA NT-H1 o un'ARTIC FREEZER MX-4, entrambe sui 10€. Per il pc che hai linkato, ho già notato molte cose che non vanno bene:
1. L'I7 è sprecato per il gaming, meglio un I5 dal 4460 in sù, se vuoi overclock il 4590K o superiore.
2. L'alimentatore 500W non basterebbero se metti una buona VGA, perchè sicuramente l'ali di quel PC è uno cinese da 20€ che su 500W ne dà massimo 300W se sei fortunato.
3. La scheda madre, per il gaming sarebbe meglio una H97, come la ottima Asrock H97 PRO4 o se vuoi fare overclock una Z97.
4. La ram è a 1333mhz, troppo poco per un pc attuale, serve almeno una 1600mhz, come le G.skill ares 1600mhz CL9
Se ci dai un budget ti possiamo dare una config adatta.

Ridicolo spendere soldi per far funzionare la GT 210. La sched..ina in questione costa 30 euro nuova e da anni è una delle più scarse in circolazione, non è fatta per giocare, i dati lo confermano.

Lo so, ma io lo ho detto in modo che nel periodo compreso tra adesso e quando compra il pc potesse giocare a qualcosa di leggero.

Ciao, per la G210, ti consiglio di smontare il dissipatore e cambiare la pasta termica con un'ottima NOCTUA NT-H1 o un'ARTIC FREEZER MX-4, entrambe sui 10€. Per il pc che hai linkato, ho già notato molte cose che non vanno bene:
1. L'I7 è sprecato per il gaming, meglio un I5 dal 4460 in sù, se vuoi overclock il 4590K o superiore.
2. L'alimentatore 500W non basterebbero se metti una buona VGA, perchè sicuramente l'ali di quel PC è uno cinese da 20€ che su 500W ne dà massimo 300W se sei fortunato.
3. La scheda madre, per il gaming sarebbe meglio una H97, come la ottima Asrock H97 PRO4 o se vuoi fare overclock una Z97.
4. La ram è a 1333mhz, troppo poco per un pc attuale, serve almeno una 1600mhz, come le G.skill ares 1600mhz CL9
Se ci dai un budget ti possiamo dare una config adatta.

Sicuramente il pc linkato ha un ali cinesone, ma un buon 500-550w (es. xfx 550w) riesce a reggere tranquillamente un pc completo di vga dedicata fascia alta. Inoltre le 1333 ddr3 non vanno a gasolio quindi si possono ancora usare per gaming :ok:

Ultima modifica:

Specifiche del PC:

Il dissipatore è ben pulito?sia sopra che sotto nell'intercapedine!

@kevin.camporacosta

Grazie per il sito :) il mio budget è di 550€ come posso chiedere l'assemblaggio di una scheda video GTX 750ti? (2gb)
@Auri1

No non compro altri PC per metterci la G210, non sono così stupido <_<
@Maxifrancesco

Non spendo soldi per la G210 ormai non gioco per adesso.

Vi chiedo solo come assemblare su ekey PC da 550€ con scheda video GTX 750ti, che è la migliore nel rapporto qualità/prezzo..

Grazie ancora.

Sicuramente il pc linkato ha un ali cinesone, ma un buon 500-550w (es. xfx 550w) riesce a reggere tranquillamente un pc completo di vga dedicata fascia alta. Inoltre le 1333 ddr3 non vanno a gasolio quindi si possono ancora usare per gaming :ok:
So che un ali da 500W basta, ma io intendevo che con quell'ali di quella config 500W non bastano.
Si sulle ram hai ragione, ma in un pc di fascia alta almeno 1600Mhz vanno messi.

- - - Updated - - -

Ecco una config su Ekey con assemblaggio, viene 557,91€
Screenshot 2015-06-07 21.02.58.webp

@kevin.camporacosta

Grazie per il sito :) il mio budget è di 550€ come posso chiedere l'assemblaggio di una scheda video GTX 750ti? (2gb)
@Auri1

No non compro altri PC per metterci la G210, non sono così stupido <_<
@Maxifrancesco

Non spendo soldi per la G210 ormai non gioco per adesso.

Vi chiedo solo come assemblare su ekey PC da 550€ con scheda video GTX 750ti, che è la migliore nel rapporto qualità/prezzo..

Grazie ancora.
La 750ti non è proprio la miglior scheda prezzo prestazioni, in questo momento la migliore è la r9 280 perché a fine vita! Che viene sulle 190€, molto più potente della 750ti. E comunque un xfx 550w regge eccome con margine anche!

Graziee @Filippo Mereu
@Maxifrancesco

Lo so prima optavo per la R9 290 (non X) per un PC sui 600€ ma meglio di no visto che le AMD scaldano di più (lo dicono tutti, non io lol)

Grazie a tutti, sopratutto per aver risposto almeno ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro