PROBLEMA temperatura scheda madre

Gazniga

Nuovo Utente
24
1
CPU
AMD Fx 8320
Scheda Madre
Asrock 970 extreme 4
GPU
Asus AMD radeon r9 280x dcii top 3 gb
Case
ITEK Snake g
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti qualche mese fà per la mia prima volta ho assemblato insieme ad un mio amico un pc per editing audio/video e per gaming
Componenti:
Scheda madre: asrock 970 extreme4
Processore: Amd fx 8320
Dissipatore cpu: coolermaster 212 evo
Scheda video: asus amd r9 280x directcu ii
Ram: 16gb (2x8)
Hard Disk: 1tb western digital
Alimentatore : corsair cx750m
Case: itek snake g

Inizialmente non ho riscontrato nulla di strano... appena ho iniziato a giocare a giochi pesanti tipo battlefield 4 ho notato che dopo circa 10 minuti di gioco gli fps droppavano da 70 a circa 25 e poi risalivano , ho fatto subito dei test e ho scoperto che la temperatura delle vrm della cpu salivano troppo e quindi il processore andava in thermal throttling, mi sono informato al riguardo e ho scoperto che la mia scheda madre non è adatta al processore in questione in quanto ha 4+1 fasi, mentre minimo ne dovrei avere 6+2. Dopo tutto questo poema la mia domanda è questa: cosa mi consigliate di fare ? esiste un metodo per raffreddare le vrm della cpu ? o devo per forza cambiare scheda madre ?
[h=3] [/h]
 

Tomsssss_87

Utente Attivo
322
41
CPU
Intel i7 12700k 3.6ghz
Dissipatore
Msi CoreLiquid Mag 240r v2
Scheda Madre
Msi pro z690-a wifi
HDD
Samsung ssd 840 evo 500gb
RAM
32gb(8x4) Kingston Fury Renegade 3600mhz
GPU
MSI Suprim X 3080 ti 12gb
Audio
Asus ROG Xonar Phoebus + Razer Tiamat 7.1
Monitor
LG 34uc89g g-sync Curved UltraWide + AOC g2460pg g-sync
PSU
Cooler Master V1000
Case
CM Storm Stryker
Periferiche
Roccat Royos MK Pro + Logitech g502 lightspeed
Net
Linkem 30mb
OS
Windows 11 Home
Ciao a tutti qualche mese fà per la mia prima volta ho assemblato insieme ad un mio amico un pc per editing audio/video e per gaming
Componenti:
Scheda madre: asrock 970 extreme4
Processore: Amd fx 8320
Dissipatore cpu: coolermaster 212 evo
Scheda video: asus amd r9 280x directcu ii
Ram: 16gb (2x8)
Hard Disk: 1tb western digital
Alimentatore : corsair cx750m
Case: itek snake g

Inizialmente non ho riscontrato nulla di strano... appena ho iniziato a giocare a giochi pesanti tipo battlefield 4 ho notato che dopo circa 10 minuti di gioco gli fps droppavano da 70 a circa 25 e poi risalivano , ho fatto subito dei test e ho scoperto che la temperatura delle vrm della cpu salivano troppo e quindi il processore andava in thermal throttling, mi sono informato al riguardo e ho scoperto che la mia scheda madre non è adatta al processore in questione in quanto ha 4+1 fasi, mentre minimo ne dovrei avere 6+2. Dopo tutto questo poema la mia domanda è questa: cosa mi consigliate di fare ? esiste un metodo per raffreddare le vrm della cpu ? o devo per forza cambiare scheda madre ?

Cambia la scheda madre.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili