Temperatura rilevate su cpu E5300

Pubblicità

sidd

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
47
Salve ragazzi...mi sa di aver qualcosa che non quadra con le temperature rilevate con everest...:boh:...
Allora il processore e un dual core E5300..
devo dire che in primis avevo un dissi...stock e non ho notato nullla di strano al suo tempo...(almeno non ricordo)
Ad upgrade metto su E5300 il dissi zalman 9700 e li mi accorgo che qualcosa non quadra..cioe le temp rilevate con everest:
processore 21 gradi
1 core 32 gradi
2 core 28 gradi
Mi son detto forse non ho messo bene il dissi..:cav:
il tempo passa e mi e venuto sotto mano un dissi della cool master Hyper tx2..e oggi ho deciso montalo sull E5300...risultato
processore 21 gradi
1 core 32
2 core 28
cioe le temp son rimaste invariate e qui mi va anche bene :) vorra dire che tutto sommato fa il suo dovere...
Ma quello che mi turba e aver la temp rilevata del processore inferiore dei due core :boh: e giusto che sia cosi?
poi tra un core e l'altro 4 gradi di differenza anche qui e normale...?

ditemi voi ...
(ps ho provato disinstallare everest e rimetterlo ma nessun risultato:()

E' tutto normale...
In idle la CPU genera pochissimo calore e quindi qualsiasi dissi non ha problemi nel tenere bassa la temperatura.
Per poter giudicare un dissi devi mettere sotto sforzo la CPU.
A PC caldo fagli una ventina di cicli di IBT e così vedi dove arrivi con le temperature. :)

quindi e tutto normale :)..mo mi era venuta sta fissa che qualcosa non quadrava...

cmq ho fatto un testa con ibt ...al dire il vero non so quanti cicli ho fatto:boh: cmq e rimasto per 30minuti attivo e le temp dei due core oscillavano tra i 44-45 gradi...siamo :ok: ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro