Temperatura Radeon x1950 XT

Cecco79

Utente Attivo
650
6
CPU
Intel E6400
Scheda Madre
Asus P5B Deluxe
HDD
wd raptor 74Gb - Maxtor 160Gb
RAM
Crucial Ballistix DDR2 667 2x1Gb
GPU
Sapphire X1950 xt 256Mb
Monitor
Samsung SyncMaster 913n
PSU
Enermax Liberty 620W
OS
Windows xp pro
la tua temp va già bene, se aumenti i giri della ventola avrai + rumore e poco guadagno...provare per credere.
tieno d'occhio la temp in full che è + importante
 

distefano

Utente Attivo
335
0
Cecco79 ha detto:
la tua temp va già bene, se aumenti i giri della ventola avrai + rumore e poco guadagno...provare per credere.
tieno d'occhio la temp in full che è + importante


tu con questo caldo ke temperature raqggiungi in idle sia per gpu e cpu ?
 

Rafiluccio

Utente Attivo
9
0
Salve , io ho cambiato il dissipatore con quello dell'artic coolign accelero x2 perchè quello originale era molto rumoroso....... e le temparature molto alte adesso con questo e la pasta termoconduttiva originale dell'artic le temperature con atittool con le frequenze (621/900) si mantiene sui 55°-56°con la ventola al 41% ma se faccio il test 3d le temperature arrivano anche a quella della gpu a 82° e quella del chip a 66° ....
come solo le temperature ???? alte o nella norma ???
ho provato a smontare di nuovo il dissipatore per cambiare pasta termoconduttiva ma questa dell'artic si è incollata e non so come staccare il dissipatore !!!!
cosa devo fare ???
ciao grazie
 

Jeremj

Utente Attivo
540
17
Rafiluccio ha detto:
Salve , io ho cambiato il dissipatore con quello dell'artic coolign accelero x2 perchè quello originale era molto rumoroso....... e le temparature molto alte adesso con questo e la pasta termoconduttiva originale dell'artic le temperature con atittool con le frequenze (621/900) si mantiene sui 55°-56°con la ventola al 41% ma se faccio il test 3d le temperature arrivano anche a quella della gpu a 82° e quella del chip a 66° ....
come solo le temperature ???? alte o nella norma ???
ho provato a smontare di nuovo il dissipatore per cambiare pasta termoconduttiva ma questa dell'artic si è incollata e non so come staccare il dissipatore !!!!
cosa devo fare ???
ciao grazie

Scusate ragazzi mi dite come posso controllare la temperatura della scheda video??
Grazie.
 

Cecco79

Utente Attivo
650
6
CPU
Intel E6400
Scheda Madre
Asus P5B Deluxe
HDD
wd raptor 74Gb - Maxtor 160Gb
RAM
Crucial Ballistix DDR2 667 2x1Gb
GPU
Sapphire X1950 xt 256Mb
Monitor
Samsung SyncMaster 913n
PSU
Enermax Liberty 620W
OS
Windows xp pro
puoi usare ati tool oppure everest
 
T

Toby

Ospite
@ jeremj

Gli interventi di moderazione verranno scritti in colore rosso e grassetto. Un modo per dare più visibilità alla moderazione. Siete pregati di non utilizzare tale combinazione nei vostri post, per non confondere l'utenza restante.
 

Jeremj

Utente Attivo
540
17
Toby ha detto:
@ jeremj

Gli interventi di moderazione verranno scritti in colore rosso e grassetto. Un modo per dare più visibilità alla moderazione. Siete pregati di non utilizzare tale combinazione nei vostri post, per non confondere l'utenza restante.

Scusa Toby ma io non ho usato il grassetto da nessuna parte, se poi intendi quello in firma fammi sapere.
Grazie.;)
 

Mirthis

Nuovo Utente
1
0
Ciao!
In questi ultimi giorni sto avendo dei problemi con la temperatura della scheda video. Premetto che non ne so molto in merito e di non averci mai fatto troppo caso, ma recentemente quando gioco capita spesso che il pc emetta dei fastidiosi beep e tenendo aperto il catalyst ho visto che l'errore dipende proprio dalla temperatura. L'unico dato che sono riuscito a trovare è sempre dal catalyst stesso dove sotto graphic processor status mi segna una temperatura di 79° che da quello che avete scritto mi pare piuttosto alta considerando che ora non sto facendo nulla che stressi la scheda. Cosa dovrei fare per rsiolvere 'sta cosa?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!