Temperatura q9450

Pubblicità

Ellyk0

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
40
Ciao. A tutti.
Vi chiedo un informazione molto velocemente.
Il tj max del q9450, dovrebbe essere 100. Con esso mi da temp di 35° ma dal bios mi da 24°. Di chi mi fido?

Quindi per voi è più veritiera quella dal bios?
Se è così allora le temp sono nella norma.

Io sapevo il contrario :rolleyes:: quando sei nel BIOS la cpu lavora di brutto (e in effetti i dati sul mio pc confermano) :)
e infatti è così, magari non proprio di brutto ma lavora
Anche io ho sempre notato questo:sisi:.
La differenza che vedi tra Core Temp e il bios perchè il primo i dati li prende direttamente dal sensore del processore che è molto più preciso di quello della scheda madre, da cui rileva il bios

Un'altra cosa:
Con everest, i core mi stanno sui 35° mentre il processore sui 16...
Con il vecchio procio la temp della cpu era uguale mentre quella dei core era di 10 gradi in meno... A vostro parere come vi sembra la situazione? Devo capire se le temperature sono decenti prima di tirarlo per bene in oc.

il livello di allarme dovrebbe scattare a 65°.-(meglio qualcosa meno) Impostalo su Probe.-

Io sapevo il contrario :rolleyes:: quando sei nel BIOS la cpu lavora di brutto (e in effetti i dati sul mio pc confermano) :)
me ne ro accorto anche io grazie al wattmetro che avevo collegato, quando sono nel bios vedo lo stesso consumo di quando stresso la cpu

me ne ro accorto anche io grazie al wattmetro che avevo collegato, quando sono nel bios vedo lo stesso consumo di quando stresso la cpu

secondo me è perché prima dell'avvio del sistema non può essere avviato la funzione di risparmio energetico.... Ripeto che le temp da me arrivano anche a 62gradi con Ibt, mentre nel bios sono a 42 gradi (e il pc lo avevo usato per circa 2ore prima di andare nel bios, quindi non era affatto ghiacciato.)

secondo me è perché prima dell'avvio del sistema non può essere avviato la funzione di risparmio energetico.... Ripeto che le temp da me arrivano anche a 62gradi con Ibt, mentre nel bios sono a 42 gradi (e il pc lo avevo usato per circa 2ore prima di andare nel bios, quindi non era affatto ghiacciato.)
semplicemente perchè il sensore della mobo sballa parecchio

semplicemente perchè il sensore della mobo sballa parecchio
io mi associo a Serial PlayeR :) ,secondo me non è un problema di errato rilevamento della temperatura perchè con il wattametro ho visto che c'è piu' consumo di corrente all'avvio o meglio ancoira quando si sta nel bios,e questo consumo di corrente è quasi uguale a quello che ottengo quando stresso la cpu

Pubblicità
Pubblicità