Temperatura processore

Pubblicità

HazardFool_16

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti sono nuovo,grazie in anticipo.ho da poco assemblato un pc da gaming,tutto bene fino a quando non scarico crysis 3 gioco per 20 minuti e il pc si spegne di botto senza dare avvisi, vado a vedere le temperature su hw monitor e la gpu sta benissimo sui 60° (r9 290 ttri-x) ma il processore non ha una temperatura fissa(amd fx 8350) voglio dire le temperature quando le guardo (processore) si muovono continuamente tipo da 27 a 38 e poi da 38 a 22 cose cosi, ho il dissipatore messo al contrario per sbaglio oggi lo cambio per tenere piu fresco , ho un alimentatore della corsair da 750W ma non capisco perche le temperature facciano cosi solo del processore e mi si sia spento senza dare preavviso..

Ho una asus sabertooth 990fx r2.0. Nel game non posso dire certamente che temperatura ha il processore perche sono continui balzi.Comunque la gpu in game non mi da problemi sta sempre sui 60 gradi massimi.

Il processore non ha una temperatura fissa(amd fx 8350) voglio dire le temperature quando le guardo si muovono continuamente tipo da 27 a 38 e poi da 38 a 22 cose cosi, ho il dissipatore messo al contrario per sbaglio oggi lo cambio per tenere piu fresco , ho un alimentatore della corsair da 750W ma non capisco perché le temperature facciano cosi solo del processore e mi si sia spento senza dare preavviso..

Allora partiamo dal principio.

La cpu è un componente attivo del pc, ragion per cui la sua temperatura oscilla in un range che varia a seconda del carico di lavoro che deve effettuare.

La frase che ti ho scritto in grassetto, mi lascia perplesso. Son due le cose, o non scrivi in italiano corretto, o sei cosciente del fatto che hai montato il dissipatore al contrario(e quindi hai già capito il problema). Non riesco a capire.

L'alimentatore non è il problema, 750W sono più che sufficienti per la tua configurazione.

Tornando a noi, il problema sta nel dissipatore secondo me. Che dissipatore hai? L'hai montato correttamente? Hai rimosso la plastichina applicata alla base d'appoggio del dissipatore? (per intenderci quella posta dove entrano a contatto cpu e dissipatore). Hai messo la pasta termica? se si, quale?

La pasta termica che ho usato era quella insieme al dissipatore(artic freezer A30), ma oltre al fatto che il dissipatore è messo al contrario infatti oggi che ho tempo lo cambio non capisco una cosa : E' fisicamente impossibile passare da 28 gradi a 40 tutto di un colpo, è questo che non capisco, secondo lei quando metter nel senso giusto il dissipatore si aggiusterà tutto?E' di conseguenza il pc si era spento perche aveva raggiunto temperature troppo elevate?Cioe questa era la mia ipotesi
Ps:scusate l'ignoranza in questo campo ma ci faccio parte da neanche 2 settimane xD grazie in anticipo

Hmm, no.

Nessuno ha tenuto in considerazione come gli FX tengono conto della temperatura del PACKAGE. Che è calcolata via algoritmo e pertanto PUò PASSARE TRANQUILLAMENTE da 22 a 38 in mezzo istante.

Detto questo, che software usi per misurare la temperatura?

Ma soprattutto, come caspita si fa a montare un dissipatore al contrario e lasciarlo così senza far nulla?

ne ho usati due e tutti e due danno questo "package", quindi è tutto normale? tranne il dissipatore al contrario xDDDD v.v? fammi sapere grazie

ne ho usati due e tutti e due danno questo "package", quindi è tutto normale? tranne il dissipatore al contrario xDDDD v.v? fammi sapere grazie

ma come fai a metterlo al contrario? su socket AMD poi... intendi che lo hai messo con le ventole che spingono verso l'alto? non si capisce nemmeno che dissipatore tu abbia, se torre o low profile :oogle:

Fermi tutti. Di che dissi stiamo parlando ? Poi cosa intendi al contrario? Se intendi messo sotto sopra non è fisicamente possibile senza far fuori tutto.
Se invece intendi un errato flusso d'aria basta semplicemente cambiare la disposizione delle ventole ;)

La pasta termica che ho usato era quella insieme al dissipatore(artic freezer A30)

Ho visto adesso che l'avevi menzionato.
Allora se ho capito bene è stato semplicemente montato con la ventola girata nella direzione opposta alla RAM.
Vabbè,non è il massimo ma non è così grave.Piuttosto,sei sicuro di averlo posizionato bene alla base prima di fissarlo?
Scarica "Core Temp" ( Downloading Core Temp v1.0 RC 6... ) e verifica le temperature con quello;avvialo e mentre giochi premi il tasto "windows" in modo da portare la schermata sulla barra delle applicazioni,in quel momento puoi vedere la finestra di Core Temp a che temperatura sei arrivato al max.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro