PROBLEMA Temperatura Processore elevata

Pubblicità
Io ho avuto un problema analogo con un Cooler Master, mi sono accorto che "c'era qualcosa che no quadrava" dal fatto che il pc si era riavviato e guardando il bios avevo letto 98 gradi...
Credo si fosse rotta ala pompa.

a me hwmonitor dava alcuni sensori a 128°C :asd: e mi pare anche lì che cmq non fosse fisso, ma avessero sempre temperature che non stavano in cielo nè in terra

li ho sempre ignorati. però se dici che una volta la temp era corretta :boh: sicuro fosse proprio quella la voce? non è che è sempre stata a caso e non te ne sei accorto prima?

edit: non hai per caso il dissi stock o un dissi ad aria da provare per vedere un attimo come va?
sono sicuro della temperatura che visualizzavo.
anche HW info dice la stessa temperatura.
ipotizzo quindi che sia il dissipatore, ora provo sentendo il calore dei tubi, male che vada ne compro uno nuovo e, se non è quello, me lo tengo per il pc che mi dovrò comprare nuovo ahahah

ho aperto un gioco neanche troppo pesante (DB sparking zero), ho tenuto in mano i due tubi del dissipatore e quello che, presuppongo, va dalla CPU al radiatore diventava molto più caldo dell'altro.
Facendo riferimento alla risposta che ho ricevuto questa mattina, provo a cambiare dissipatore e, se non cambia niente, pc nuovo per forza (o compro un 10700k da qualche parte che mi costa poco per forza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro