Temperatura processore alta. Intel Core 2 Duo T7300

Pubblicità

Lars_Gunner

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Negli ultimi tempi mi sono accorto che al mio portatile si accende la ventola un po' troppo spesso, così mi sono deciso a controllare la temperatura con Aida64. I risultati sono i seguenti: in idle 53°C, mentre guardavo un video in streaming 79°C e dulcis in fundo mentre giocavo a Dawn of War 81°C con i singoli core che toccavano 84°C

Configurazione notebook:
cpu: Intel Core 2 Duo T7300 2.00GHz(x2)
ram: 2 GB DDR2 Velocità: DDR2-667 (333 MHz)
mobo: Hewlett-Packard HP Pavilion dv9500 Notebook PC - Chipset Intel Crestline-PM PM965
scheda video: NVIDIA GeForce 8600M GS
hdd1: Hitachi HTS541616J9SA00
hdd2: TOSHIBA MK1637GSX

Che ne dite?? La temperatura è altina?? Oggi pomeriggio lo stavo smontando per dargli una ripulita ma alla fine ho dovuto desistere.......SOLO CHI HA UN PORTATILE SA!!!! :nunu: Il dissipatore è protetto dal pezzo della scocca inferiore(la parte dove poggia il portatile) e dalla scocca superiore e di mezzo c'è la tastiera con i relativi cavi sottostanti......per non parlare delle 23 viti da svitare per togliere il primo pezzo. UNO STRAZIO!!!! Si rischia veramente di fare danni aprendolo.....che faccio??

Ultima modifica:
gli hp sono terribili da smontare per cui te lo sconsiglio. l'unica è provare a tenerlo rialzato con un tappo di sughero tagliato a metà in modo da farlo respirare meglio

Alla fine ho optato per una bomboletta di aria compressa da sparare direttamente sulla griglia della ventola, l'unica cosa che potevo fare, e devo dire che è andata a buon fine!!! Adesso il picco massimo l'ho avuto con un gioco a 61°C che rispetto ai precedenti 81°C sono spaventosamente buoni!!! Ci doveva essere tanta di quella polvere accumulata nel dissipatore......

Attento con le bombole di aria compressa... La ventolina interna è molto piccola e fina... Potresti rischiare di romperla, detto questo... Hai fatto uscire la polvere? Perchè se non è uscita rischi che spostandola solamente la cosa si ripeterà in breve tempo, e magari anche peggiorando...

Questa è la mia esperienza da tecnico informatico... Ma se qualcuno pensa sia sbagliato, ogni consiglio è ben accetto ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro