Temperatura PC

Pubblicità

Tottino

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Vorre acquistare una scheda grafica e un alimentatore nuovo, ma ho paura che con il sistema di raffreddamento che ho, rischio di scaldare troppo.

Questo è il sistema che uso:

CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 2.4Ghz
Ram: 3 Gb
Scheda video: GeForce 8600GS
Hard disk: 700Gb

Temperatura CPU idle/full: circa 46°/57°
Temperatura VGA idle/full: circa 64°/80° Fan Speed: 0%
Temperatura ambiente: credo intorno ai 29°-30°

Tipo di case: _http://www.digital.it/prodotti/S4947119/acer-aspire-m5630.htm

Scheda grafica nuova: HD4870/GTX 260 oppure compatibile DX 11
Ali nuovo: Corsair HX620W oppure TX650W

Per comprare scheda grafica e ali sarebbe meglio cambiare anche la ventola? Il case non vorrei cambiarlo

Grazie dell'aiuto

le nuove schede video, soprattutto le ati scaldano molto..
dal link purtroppo non dicono le ventole installate.. devi averne come minimo 2: una anteriore in immissione e una posteriore in estrazione.. se puoi metterne una laterale in immissione sarebbe meglio..
se non puoi allora consiglio ventole ad alti giri in modo da garantire un flusso sostenuto di aria

Ventola:

Computer:

Dissipatore:

Dite che bastano quelli che ho ? In caso contrario una nuova ventola quanto costa? Non vorrei spenderci molto. E dovrei sostituire quella che ho o aggiungerla in un altro posto e tenere anche quella che gia cè?

EDIT: La ventota è montata con la freccia rivolta verso l'esterno del PC. Quindi è una ventola ad estrazione?

per cominciare pulizia completa del case..
devi togliere tutta quella polvere.. controlla se hai uno spazio nella parte anteriore verso il basso per alloggiare una ventola

la polvere con che cosa la tolgo? Serve un panno adatto?
Cmq posto la foto della parte anteriore, una ventola ci entra li?

Quello sopra è il masterizzatore, quello sotto l'Hard Disk

In pratica con una nuova ventola nella parte anteriore, si formerebbe questo sistema?

Anteriore: ventola che manda aria fresca all'interno
Posteriore: venotola che fa uscire aria calda all'esterno

giusto?

La ventota che ho è montata con la freccia rivolta verso l'esterno del PC. Quindi è una ventola ad estrazione?

@NGamePower

l'interno del pc è una anno che non viene toccato lol

EDIT: Ma dato che la parte anteriore del case è chiusa, la ventola da dove prenderebbe l'aria da far entrare

potrebbe starcene una da 80mm.. prende aria dalle fessure che rimangono.. di solito poi sul fondo non è completamente chiuso..

la polvere la puoi togliere con un compressore, una bomboletta ad aria compressa..
le pale delle ventole è meglio pulirle con un panno..

potrebbe starcene una da 80mm.. prende aria dalle fessure che rimangono.. di solito poi sul fondo non è completamente chiuso..

la polvere la puoi togliere con un compressore, una bomboletta ad aria compressa..
le pale delle ventole è meglio pulirle con un panno..

ok grazie. un'aspirapolvere a tubo, stando attento a non aspirare cavi andrebbe bene cmq?
Il problema è che il mio case non ha fori in fondo _http://www.digital.it/prodotti/S4947119/acer-aspire-m5630.htm Non sarebbe inutile metterci una ventola?
Infine quale mi consiglieresti e come posso montarla? Dall'interno mi pare difficile (per questioni di spazio), dovrei smontare il pannello anteriore?

fai molta attenzione.. magari prima usa un pennellino per muovere un pò la polvere per facilitarne il movimento..

tolta la polvere

La temnperatura della scheda video non è cambiata, ma il processore si

Idle 35/37
full: 48/

prima 46 in idle e 56 in full:look:

con una nuova scheda video e un nuovo alimentatore sto al sicuro, oppure serve per forza una nuova ventola?

mille grazie:)

EDIT: adesso in idle anche a 29/30 ma penso perche anche la stanza si è rinfrescata dato che sta piovendo e entra aria fresca

2EDIT: HD idle 45-47, full 50

la scheda video scalda
idle: 60-64°
full: 80°

da notare che ha una ventolina incorporata minuscola che non raffredderebbe neanche il ghiaccio
Niente a che vedere con le ventole integrate nelle nuove schede video, penso che anche questo influenzi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro