DOMANDA Temperatura PC appena montato

Borka

Nuovo Utente
8
0
Ciao a tutti,

seguendo le vostre indicazioni mi sono comprato i pezzi del pc che mi interessava e l'ho montato.
Ora secondo il programma della mia scheda madre (MSI Z77A-GD65) il mio processore (i5 3570K no OC) sta stabilmente sui 35° avendo solo qualche finestra aperta, navigando su internet e guardando un DVD).
Come temperatura è normale considerando che ho il dissipatore Noctua nh-d14 montato al posto di quello boxato?
Inoltre ho le due ventole standard del case, una da 20mm che tira dentro aria da davanti e una da 14mm che butta fuori.

Con giochi che richiedano un bel pò di sforzo (tipo Skyrim) che temperatura massima dovrei raggiungere? La temperatura della scheda video come la misuro?

Grazie
 

chribeggar

Utente Èlite
2,059
371
CPU
i7 10700KF
Dissipatore
Corsair H115 Pro
Scheda Madre
Asus Z490 Prime-P
HDD
Adata XPG 500+Crucial P1 500+WD60EZRX+WD30EZRX+WD20EARX
RAM
Adata 2x8 3200
GPU
Zotac RTX 3060 Ti Twin Edge OC
Monitor
LG GL850
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair 270R
OS
Windows 10 Pro x64
Si, 35 gradi in idle/poco stress sono normalissimi, in load con i giochi non dovresti superare i 50-55 °C in quanto non richiedono uno sforzo troppo grande alla cpu.
Per monitorare le temperature della scheda video puoi usare gpu-z, che oltre alla temperatura ti dice anche i voltaggi e le frequenze, oppure usare il programma proprietario della tua scheda video (che io non so quale sia :D ).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!