Temperatura pc alta

Pubblicità

appestark

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve, ho un problema con la temperatura del pc. Già appena acceso la cpu arriva a 70° per poi raggiungere dopo poco gli 80°. Qualche consiglio?

Sistema Operativo
Windows 8.1 64-bit
CPU
AMD A6-5200 77 °C
Tecnologia Kabini 28nm
RAM
4,00GB Canale Singolo DDR3 @ 798 MHz (11-11-12-28)
Scheda Madre
SAMSUNG ELECTRONICS CO., LTD. DP505A2G-K02IT (P0) 77 °C
Grafica
SAMSUNG-AIO (1920x1080@60Hz)
768 MBATI AMD Radeon HD 8400 / R3 Series (Samsung) 77 °C
Memorizzazione
465GB Seagate ST500LT012-9WS142 (SATA) 43 °C
Drive Ottici
Unità drive ottiche non rilevate
Audio
Realtek High Definition Audio

Grazie per l'eventuale aiuto.

EDIT: scusate ho sbagliato sezione. :sisi:

Ultima modifica:
Si compraci un dissipatore after-market nuovo poi rimuovi quello vecchio, rimuovi la vecchia pasta termica, metti la nuova pasta termica e monta il nuovo dissi.

Che case hai? Cosi ti consiglio qualche modello

Secondo me meglio dargli una bella ripulita alle ventole se ci sono e controllare che funzionino...

Poi senza dubbio togli il dissiaptore e senza danneggiare il processore lo pulisici bene e ci applichi un goccino di pasta termica decente per poi rimontare e riprovare!

Grazie per le risposte. Il computer è un all in one della Samsung preso quasi un anno fa, sapete come fare per smontarlo?

Grazie per le risposte. Il computer è un all in one della Samsung preso quasi un anno fa, sapete come fare per smontarlo?

Se è un all-in-one allora internamente è come un portatile per intenderci. Sarà molto più difficile smontarlo e cambiare la pasta termica.
Eventualmente prova ad aprirlo fin dove riescie ed a pulirlo con un po di aria compressa. Vedi se la situazione migliora.
Se comunque è ancora in garanzia puoi anche portarlo a riparare che quindi non dovrai pagare nulla....

Non credo proprio tu possa installare un nuovo dissipatore... 70° sotto sforzo sono abbastanza normali.
Hai provato a misurare la temperatura qualche minuto dopo che windows si è avviato? la cpu è sempre in full load?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro