Temperatura Package 75 gradi max 92

Pubblicità

anakid100

Utente Attivo
Reazioni
38
Punteggio
56
Ciao a tutti possiedo un notebook hp di 17 pollici.Configurazione completa in calce al post.
Volevo sapere se queste temperature dopo aver effettuato vari stress test e circa 2 ore di gaming sono normali.
( soprattutto quella del package )

Questi sono i risulati dopo circa due ore di gaming.

Temperature 0 74 degC (165 degF) (Package) Max 92 gradi ( è normale un picco così alto?)
Temperature 1 72 degC (161 degF) (Core #0) Max 89 gradi
Temperature 2 75 degC (167 degF) (Core #1) Max 91 gradi
Temperature 3 73 degC (163 degF) (Core #2)Max 89 gradi
Temperature 4 72 degC (161 degF) (Core #3)Max 90 gradi

Quella della GPU resta stabile sui 70 gradi quindi fondamentalmente nella norma.
Tuttavia i 92 gradi del package sono stati toccati solo una volta e per pochi secondi (2-3) successivamente la temp è rimasta stabile con quei valori che vedete.
Grazie mille a tutti.
ps: di recente è stata già effettuata la rimozione della polvere smontando il pc, poichè per forza di cose ho dovuto cambiare HDD.

Operating System
Windows 10 Home 64-bit
CPU
Intel Core i7 6700HQ @ 2.60GHz
Skylake 14nm Technology
RAM
16,0GB Dual-Channel Unknown (15-15-15-36)
Motherboard
HP 820F (U3E1)
Graphics
M2380D (1920x1080@60Hz)
4095MB NVIDIA GeForce GTX 960M (HP) 41 °C
Storage
119GB SAMSUNG MZNTY128HDHP-000H1 (SATA (SSD))
931GB Seagate ST1000LM048-2E7172 (SATA )

ciao a te, che modello è di preciso?
che pasta hai usato quando hai rimontato il tutto?
le temperature con che programma le stai monitorando?
che stress test hai eseguito?

comunque sui portatili quelle temperature sono abbastanza normali, vanno a fuoco :pompiere: guarda lo spoiler
Strees.png

fonte https://www.notebookcheck.net/Acer-...n-VN7-792G-74Q4-Notebook-Review.154364.0.html

Ultima modifica:
Ciao a tutti possiedo un notebook hp di 17 pollici.Configurazione completa in calce al post.
Volevo sapere se queste temperature dopo aver effettuato vari stress test e circa 2 ore di gaming sono normali.
( soprattutto quella del package )

Questi sono i risulati dopo circa due ore di gaming.

Temperature 0 74 degC (165 degF) (Package) Max 92 gradi ( è normale un picco così alto?)
Temperature 1 72 degC (161 degF) (Core #0) Max 89 gradi
Temperature 2 75 degC (167 degF) (Core #1) Max 91 gradi
Temperature 3 73 degC (163 degF) (Core #2)Max 89 gradi
Temperature 4 72 degC (161 degF) (Core #3)Max 90 gradi

Quella della GPU resta stabile sui 70 gradi quindi fondamentalmente nella norma.
Tuttavia i 92 gradi del package sono stati toccati solo una volta e per pochi secondi (2-3) successivamente la temp è rimasta stabile con quei valori che vedete.
Grazie mille a tutti.
ps: di recente è stata già effettuata la rimozione della polvere smontando il pc, poichè per forza di cose ho dovuto cambiare HDD.

Operating System
Windows 10 Home 64-bit
CPU
Intel Core i7 6700HQ @ 2.60GHz
Skylake 14nm Technology
RAM
16,0GB Dual-Channel Unknown (15-15-15-36)
Motherboard
HP 820F (U3E1)
Graphics
M2380D (1920x1080@60Hz)
4095MB NVIDIA GeForce GTX 960M (HP) 41 °C
Storage
119GB SAMSUNG MZNTY128HDHP-000H1 (SATA (SSD))
931GB Seagate ST1000LM048-2E7172 (SATA )
Conta che siamo ad agosto, e dopo 2 ore di gaming potrebbe anche starci il picco dei 92°.
Ma quando lo hai smontato, l'hai cambiata la pasta no?
ciao a te, che modello è di preciso?
che pasta hai usato quando hai rimontato il tutto?
le temperature con che programma le stai monitorando?
che stress test hai eseguito?

comunque sui portatili quelle temperature sono abbastanza normali, vanno a fuoco :pompiere: guarda lo spoiler
Ecco, quoto il mio socio ;)

col caldo di adesso anche il mio (che il resto dell'anno ha picchi di 80/85° max) si comporta così..

direi "normale"..

Allora il modello è un hp 17 ab011nl.

Le temperature l’ho misurate con HWmonitor ed ho effettuato stress test con AIDA64, precisamente questo picco l’ho avuto durante lo stress test fpu, mentre lo stress test cpu la media delle temperature erano simili ma non ho avuto questo picco di oltre 90 gradi.

Per quanto riguarda la pasta termica non l’ho smontato io personalmente durante il cambio di HDD, tuttavia in questo modello non so se una volta smontato per cambiare HDD sia necessario applicare di nuovo la pasta.
Anche perché penso che anche in idle avrei temperature alte.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Le temperature l’ho misurate con HWmonitor ed ho effettuato stress test con AIDA64, precisamente questo picco l’ho avuto durante lo stress test fpu, mentre lo stress test cpu la media delle temperature erano simili ma non ho avuto questo picco di oltre 90 gradi.

Per quanto riguarda la pasta termica non l’ho smontato io personalmente durante il cambio di HDD, tuttavia in questo modello non so se una volta smontato per cambiare HDD sia necessario applicare di nuovo la pasta.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
Addirittura il test FPU , che di solito fa scaldare di più il processore xD,stai tranquillo le temperature sono nella norma .

in genere per cambiare hardisk non è necessario smontare pure i dissipatori e riapplicare la pasta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro