temperatura p5k troppo elevata

• Autore discussione Autore discussione Dono89
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
D

Dono89

Ospite
Sono ancora qui a chiedervi una cosa.......

Sono in idle da più di un ora ho aperto asus probe e mi dice che la temperatura del processore è di 21°C
Quella della scheda madre di 40°C.

Com'è possibile che la scheda madre abbia una temperatura così elevata nonostante non stia facendo nulla?

Sono in idle da più di un ora ho aperto asus probe e mi dice che la temperatura del processore è di 21°C

Com'è possibile che la scheda madre abbia una temperatura così elevata nonostante non stia facendo nulla?

40 gradi non sono affatto tanti tranquillo.

Comè ventolato il case?

Ciao ulb.

Come non sono tanti....a 45°C asus pc probe inizia pure a suonare........

cmq le ventole sono il dissipatore (originale) del processore e quella dell'alimentatore.

Ciao ulb.

Come non sono tanti....a 45°C asus pc probe inizia pure a suonare........

cmq le ventole sono il dissipatore (originale) del processore e quella dell'alimentatore.

Non sei molto esperto vero :)

Allora innanzitutto lascia perdere PCProbe ;) 45°C vanno bene fidati.

Ad modo dovresti sapere quali ventole sono installate nel tuo case e come sono disposte (intendo le ventole attaccate al corpo metallico del case , non quelle addette a raffreddare i componenti).

è possibile che la cpu sia più bassa rispetto alla scheda madre, (in idle è ovvio), comunque asus probe viene aggiornato di frequente e in alcuni casi viene corretta la lettura delle temperature. una volta mi è capitato che su un p4 dava 75°, poi lo aggiornato e me ne dava 55°.

Ok, allora l'allarme che mi dava asus probe era inutile...........

mi spiegate una cosa che non ho ben capito.....quando si overclocca e si cambia quindi la frequenza del bus, l'FSB aumenta.
Questo non danneggia il processore o la scheda madre?
se no....perchè?

Grazie a tutti per le risposte....

è leggermente alta x essere in idle col pc a def poi la p5k non è propio ben dissipata,magari(se possibile)migliora l'areazione del case.
io x esempio avendo una piastra meglio disspisapata con una areazione molto buona ora sto a 32/33° in idle,nonostante sono in overclok.

Ok, allora l'allarme che mi dava asus probe era inutile...........

mi spiegate una cosa che non ho ben capito.....quando si overclocca e si cambia quindi la frequenza del bus, l'FSB aumenta.
Questo non danneggia il processore o la scheda madre?
se no....perchè?

Grazie a tutti per le risposte....

L'overclock di per se non è danoso se fatto con oculatezza.
Diciamo che i pericoli sono 2 : il primo è la temperatura, spingendo a frequenze più elevate i componenti generi + calore (rischi fisicamente di bruciare qualcosa). Il secondo è l'instabilità che valori troppo eccessivi potrebbero causare (non si può overcloccare all'infinito).

Se tu aumenti di pochissimo ogni volta e testi per bene il sistema tenendo molto sotto controllo le temperature non ci sono rischi , o per lo meno pochi. Ma è un lavoraccio! :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro