Temperatura nvidia gtx 760

Agostino De Amicis

Nuovo Utente
14
0
Salve ragazzi! Giocando a NBA 2K15 ho notato che la temperatura della scheda video arriva 70° . È normale raggiungere questa temperatura ? Mi consigliate di mettere una raffreddamento a liquido come soluzione ? Grazie a tutti in anticipo .
 

Tale Babatto

Utente Èlite
5,255
3,558
CPU
8700k
Dissipatore
Artic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus Prime Z370 -A
HDD
SSD Crucial MX 100 - Hitachi 3TB - WD Elements 1 TB
RAM
Corsair Vengeance RGB 3000 Mhz
GPU
RTX 3070
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
Antec EA650G
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 11
ciao,70 non è una temperatura allarmante,ma considererei che se hai 70 adesso d'estate saliranno,il case è ben areato?volendo comunque per farla stare più fresca puoi modificare la curva della velocità delle ventole con msi afterburner ad esempio ;)
 

Agostino De Amicis

Nuovo Utente
14
0
ciao,70 non è una temperatura allarmante,ma considererei che se hai 70 adesso d'estate saliranno,il case è ben areato?volendo comunque per farla stare più fresca puoi modificare la curva della velocità delle ventole con msi afterburner ad esempio ;)
Eccoti il mio case
bfdb92e2cb415b9c7f4d20d49004b49b.jpg
:)
 

Tale Babatto

Utente Èlite
5,255
3,558
CPU
8700k
Dissipatore
Artic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus Prime Z370 -A
HDD
SSD Crucial MX 100 - Hitachi 3TB - WD Elements 1 TB
RAM
Corsair Vengeance RGB 3000 Mhz
GPU
RTX 3070
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
Antec EA650G
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 11
mmh..quello non è il case è l'alimentatore,il case è quello che racchiude tutti i componenti
300r_hero_down_1.png
per "case ben areato" intendevo se hai almeno una o meglio due ventole per il ricircolo dell'aria e i cavi all'interno sono ordinati e non sparpagliati in lungo e in largo :sisi: comunque se le temperature sono quelle non preoccuparti.
 

Tale Babatto

Utente Èlite
5,255
3,558
CPU
8700k
Dissipatore
Artic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus Prime Z370 -A
HDD
SSD Crucial MX 100 - Hitachi 3TB - WD Elements 1 TB
RAM
Corsair Vengeance RGB 3000 Mhz
GPU
RTX 3070
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
Antec EA650G
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 11
bhè qualche fascetta non farebbe assolutamente male :asd: per lo meno per evitare che cavi penzolanti entrino in contatto con i componenti,tipo vedo un molex appoggiato alla scheda video,un sata a contatto o quasi con la ventola del dissipatore cpu,poi vedi tu se riesci a ordinarli un pò meglio,quando si rialzeranno le temperature ambientali ti consiglio anche di mettere una ventola sul frontale,non vorrei sbagliare ma mi sembra non sia presente.
 

Agostino De Amicis

Nuovo Utente
14
0
bhè qualche fascetta non farebbe assolutamente male :asd: per lo meno per evitare che cavi penzolanti entrino in contatto con i componenti,tipo vedo un molex appoggiato alla scheda video,un sata a contatto o quasi con la ventola del dissipatore cpu,poi vedi tu se riesci a ordinarli un pò meglio,quando si rialzeranno le temperature ambientali ti consiglio anche di mettere una ventola sul frontale,non vorrei sbagliare ma mi sembra non sia presente.
Non sbagli! La ventola frontale non c'è! Che ne pensi se in più la mettessi una raffreddamento a liquido ?
 

Tale Babatto

Utente Èlite
5,255
3,558
CPU
8700k
Dissipatore
Artic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus Prime Z370 -A
HDD
SSD Crucial MX 100 - Hitachi 3TB - WD Elements 1 TB
RAM
Corsair Vengeance RGB 3000 Mhz
GPU
RTX 3070
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
Antec EA650G
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 11
non sono un esperto di liquido ma nel tuo caso direi sia praticamente inutile,in genere il liquido si va a mettere quando fai oc pesanti e un raffreddamento ad aria non basta a raffreddare i componenti,in più è una bella spesa,richiede manutenzione e necessita una discreta conoscenza nel campo,se vuoi fare qualche spesa io punterei su altro,a occhio direi il tuo sia un pc pre assemblato abbastanza datato,il case è quello che è,piu adatto ad una configurazione da ufficio che da gaming,l'alimentatore lo conosco a malapena,non è sicuramente dei migliori ma non dovrebbe essere nemmeno troppo scabroso,lo lascio in sospeso aspettando qualcuno piu ferrato in materia,il resto dei componenti riesci ad elencarmeli?ram,scheda madre,processore,per tirare a dovere una 760 devi avere un processore abbastanza performante,sennò inutile averla :utonto:
 

Agostino De Amicis

Nuovo Utente
14
0
non sono un esperto di liquido ma nel tuo caso direi sia praticamente inutile,in genere il liquido si va a mettere quando fai oc pesanti e un raffreddamento ad aria non basta a raffreddare i componenti,in più è una bella spesa,richiede manutenzione e necessita una discreta conoscenza nel campo,se vuoi fare qualche spesa io punterei su altro,a occhio direi il tuo sia un pc pre assemblato abbastanza datato,il case è quello che è,piu adatto ad una configurazione da ufficio che da gaming,l'alimentatore lo conosco a malapena,non è sicuramente dei migliori ma non dovrebbe essere nemmeno troppo scabroso,lo lascio in sospeso aspettando qualcuno piu ferrato in materia,il resto dei componenti riesci ad elencarmeli?ram,scheda madre,processore,per tirare a dovere una 760 devi avere un processore abbastanza performante,sennò inutile averla :utonto:
Non ne hai azzeccata una ahaha!
Il pc ha 9 mesi, non è assemblato ma ASUS ed è da gaming visto la scheda video ha ben 3giga di ram accompagnata da 8 ram di sistema e un i7 4770 a 3.40GHZ :)
 

Tale Babatto

Utente Èlite
5,255
3,558
CPU
8700k
Dissipatore
Artic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus Prime Z370 -A
HDD
SSD Crucial MX 100 - Hitachi 3TB - WD Elements 1 TB
RAM
Corsair Vengeance RGB 3000 Mhz
GPU
RTX 3070
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
Antec EA650G
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 11
vabbè allora ho sbagliato solo sul fatto che non è recente,ma quel case lo trovo abbastanza antiquato,ora come ora gli alimentatori li trovi in basso non in alto,per il semplice motivo che avendolo in alto prende aria calda dai vari componenti,aiuta si nell'espulsione ma non riceve un adeguato raffreddamento,poi se Asus Acer o chi sia usano ancora case con ali in alto non lo sò,ma visti i componenti all'interno non mi sembra una scelta vantaggiosa,ram e cpu sono ok,bastava un i5 ma alla fine con un i7 sei avvantaggiato anche in multitasking o eventuale editing rendering.
Se le temperature vga e cpu sono ok in linea di massima sei apposto,io però se avessi tale pc tra le mani il case lo cambierei ugualmente,ali in basso,al suo posto una bella ventola in espulsione,un buon cable management,ventola sul frontale,30 euro di dissi per il processore e starei piu tranquillo :party:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili